martedì 24 settembre 2024


16/09/2013 06:49:18 - Avetrana - Calcio

Vasco fallisce dagli undici metri

LIZZANO 1996 -AVETRANA 0–0
LIZZANO 1996: Pastore, Gallo B., Gallo A., Nazaro, Legi A., Lanzo, Buzzacchino, Lenti M., Peluso Chiffi (Palmisano 24’st), Destratis M. A disposizione:Spina, Russo, Distratis, Pappadà, Simili. Allenatore: Palmieri Aldo
U.S.D. AVETRANA: Scarciglia M., Riccardi, Lomartire, Alfarano (Tieni 40’ st), Amaddio, Angelè. Buccoliero (Nuzzo 25’ st), Eleni, Vasco, Gioia (De Pascalis 25’ st), Mummolo. A disposizione: La Marina, De Vanna, Di Gaetano, Scarciglia G. Allenatore: Ribezzi Francesco
ARBITRO: Totaro Gabriele di Lecce. Assistenti: Spedicato – Matera
LIZZANO - Il derby tarantino della prima di campionato vede scontrarsi la tosta formazione lizzanese contro la matricola terribile Avetrana. Gli ospiti sono subito pericolosi con Mummolo lanciato da Gioia ma l’attaccante biancorosso è fermato in area prima di poter calciare in porta. Al 15’ Gioia appoggia per Vasco che tira di prima intenzione ma Pastore è insuperabile. Dopo due minuti è sempre Vasco a regalare l’illusione del gol ma il tiro finisce di poco a lato.
Al 19’ Riccardi ferma con un’ottima diagonale, Peluso lanciato a rete. Al 30’ l’episodio che può cambiare gli equilibri: Buccoliero viene sbilanciato in area lizzanese e l’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto Vasco si fa ipnotizzare da Pastore e il risultato non cambia.
L’Avetrana subisce il colpo e Peluso prova a trascinare i suoi con un gran tiro che da buona posizione termina di poco a lato. 
Vasco prova a farsi perdonare ma il suo tiro a scendere è deviato e Pastore compie l’ennesimo miracolo spedendo alto. Prima di prendere un the freddo è ancora l’ispirato Buccoliero a cercare la via del gol con un morbido lob che viene respinto però a pochi passi dalla linea.
Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di venir fuori e ci provano con Peluso in semirovesciata da dentro l’area, ma il tiro che ne viene fuori è debole. Al 7’ è ancora l’attaccante lizzanese a provarci con un tiro da fuori ma la palla termina di poco fuori. Dopo un solo giro di orologio è Buccoliero a provarci, raccoglie il suggerimento di Gioia, controlla e calcia da ottima posizione ma Pastore chiude ancora la saracinesca.
Il Lizzano preme sull’acceleratore e schiaccia con il suo forcing l’Avetrana, ci prova prima con un gran tiro da fuori area respinto da Scarciglia in angolo e poi trovando al 37’ la punizione che può regalare la gioia ai tifosi di casa. Peluso calcia con precisione ma il gol resta soltanto un’illusione.
Dopo 3’ di recupero è game over a Lizzano, 0-0 il risultato finale.
 
U.S.D. Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora