domenica 22 settembre 2024


19/08/2009 09:05:26 - Maruggio - Politica

«Insorge l’opposizione consiliare, il Pd, Prc, Udc e l’associazione Articolo 21»

 
 
Ci è stato inviato dal gruppo consiliare di minoranza, da altri partiti di sinistra e da alcune associazioni di Maruggio un comunicato sulla decisione dell’Amministrazione di querelare una cittadina maruggese “per aver divulgato un volantino sul randagismo richiamando alle responsabilità l’Amministrazione Comunale”. Inseriamo in rete il comunicato, in attesa che l’Amministrazione chiarisca le motivazioni alla base della scelta di adire le vie legali.
 
«Quando l’arroganza sposa la cattiveria.
Tutta la maggioranza di questa nuova Amministrazione, in pompa magna, si è recata presso la Stazione dei Carabinieri di Maruggio per querelare una nostra rispettabilissima concittadina, rea di aver scritto e divulgato un volantino nel quale, con garbo e competenza, sprona l’Amministrazione Comunale ad affrontare con maggiore impegno il problema del randagismo» è riportato nel comunicato. «Denunciare e querelare chi non la pensa come lor signori: è questo il “nuovo corso” dei nostri nuovi e “giovani” amministratori? Intimidire e scoraggiare qualsiasi forma di democratico dissenso: è questo lo spessore culturale e politico della nuova classe dirigente che governa Maruggio?
Costoro, invece di perdere il proprio tempo nelle caserme denunciando i propri stessi concittadini, farebbero meglio a rimboccarsi le maniche e lavorare seriamente sui drammatici problemi di una Campomarino ridotta ormai ad un agglomerato invivibile di giostre e baracche e su una Maruggio ormai agonizzante in una desertificazione economica e sociale.
Non è con l’arroganza di chi pensa di essere il “padrone delle ferriere” che si contribuisce a far andare avanti un paese: e quando l’arroganza si sposa con la cattiveria fine a se stessa (tale è la querela contro la nostra concittadina) si rischia di precipitare in un totale imbarbarimento che una classe politica seria e preparata non dovrebbe mai consentire.
Alla nostra concittadina, denunciata per aver semplicemente e correttamente espresso la propria, legittima opinione, va la solidarietà del gruppo consiliare “Maruggio Democratica – Città Futura”.
Ai nostri amministratori chiediamo la convocazione urgente del Consiglio Comunale per affrontare e risolvere, nell’ambito delle proprie competenze, l’annoso problema di un randagismo divenuto ormai intollerabile ed altamente pericoloso per la pubblica incolumità».
 
Il gruppo consiliare
“Maruggio Democratica – Città futura”
Pd, Prc – Udc – Articolo 21 libera associazione di Maruggio










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora