domenica 29 settembre 2024


26/09/2013 09:36:41 - Manduria - Attualitą

«Io mi aspettavo segnali di discontinuità rispetto al passato dall’attuale coalizione di maggioranza»

L’unico consigliere comunale ad aver firmato la richiesta di portare in discussione l’argomento in Consiglio è stato un componente della maggioranza: Arcangelo Durante, eletto con la lista “Manduria Futura”, allestita direttamente dal sindaco Massafra.
«Ho firmato quella richiesta per una questione di coerenza» ha affermato Durante nel corso del dibattito pubblico in piazza Commestibili. «Già nel febbraio scorso avevo inviato (anche alla Corte dei Conti) un esposto sull’argomento. L’Ici (oggetto del contratto con la Censum), non è l’Imu, così come la Tarsu non è la Tares. Non avendo gestito in proprio la riscossione di questi due tributi, che non erano inclusi nel contratto stipulato con la Censum, a mio avviso l’Amministrazione ha prodotto un danno erariale e un vantaggio alla Censum».
Durante ha poi espresso una propria convinzione sulle motivazioni che hanno indotto i consiglieri di minoranza a non firmare la richiesta di convocazione di un Consiglio monotematico sull’argomento (nella seduta odierna se ne discuterà sol perché Lariccia ha trasformato in mozione la sua interpellanza; per farlo sono sufficienti le firme di due consiglieri).
«E’ naturale che centrodestra e centrosinistra non abbiano firmato: io l’avevo già previsto. Sia uno schieramento che l’altro avevano approvato con la rispettive giunte analoghi provvedimenti. Sarebbero caduti in contraddizione. Io mi aspettavo segnali di discontinuità rispetto al passato dall’attuale coalizione di maggioranza, così come abbiamo sempre promesso in campagna elettorale. Al momento ciò non è accaduto. E’ perché la coalizione è ancora in rodaggio? Lo voglio sperare. Si sarebbe potuto discutere in Consiglio l’argomento. Magari si sarebbe arrivati alla stessa conclusione, ma poteva essere assunto l’impegno ad internalizzare il servizio nel 2014».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora