venerdì 27 settembre 2024


29/09/2013 11:18:20 - Manduria - Calcio

Calcio biancoverde senza futuro se non ci sarà un profondo chiarimento interno

La squadra biancoverde verso l’ammutinamento?
Un brutto episodio che si sarebbe verificato nel corso dell’allenamento del giovedì (un “vivace” battibecco fra un calciatore e il presidente Fiorentino, che ha poi portato alla sospensione della partitella contro il Cavallino), ha provocato l’immediata reazione della squadra, che ha espresso la solidarietà al compagno di squadra astenendosi dalla seduta di venerdì.
Sempre più nel caos, insomma, il calcio manduriano. Altro che Balotelli junior o centravanti del Valencia…
Sembra che stiano emergendo sempre più chiaramente delle divisioni all’interno della società. Gli stessi calciatori hanno preso, in tal senso, una decisione molto radicale.
«Domenica scendiamo in campo solo se non ci sarà il presidente Fiorentino» ci ha confidato un calciatore biancoverde, che ha chiesto però l’anonimato. «Siamo disposti a giocare solo come forma di rispetto verso i vecchi soci».
Ieri mattina c’è stato un incontro che dirigenza e calciatori, al termine del quale la squadra ha accettato di scendere in campo oggi. Ma martedì attende il saldo della prima mensilità.
A Manduria si devono fare i conti con qualche valutazione errata che è stata commessa nel passato prossimo. Crediamo che debba spettare proprio ai vecchi soci recitare il “mea culpa”, facendo chiarezza ai tifosi e cercando di salvare il salvabile.
Fra minacce di ritirare la squadra (avanzata quindici giorni fa da tutta la società) e minaccia di non entrare in campo oggi (che vede protagonisti i calciatori, che intendono così esprimere tutto il proprio dissenso verso l’increscioso episodio che sarebbe avvenuto giovedì e di cui si parla in città), c’è poco spazio per il calcio giocato.
La stagione è comunque solo all’inizio e se anche i tifosi dovessero scegliere da che parte stare, probabilmente è possibile anche salvarla.
SECONDA CATEGORIA – Inizierà intanto oggi il campionato di Seconda Categoria, al quale è iscritto il Don Bosco Manduria del presidente don Dario De Stefano.
Guidata in panchina da Renato Angelè, la squadra manduriana è stata impegnata domenica scorsa nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Felice l’esito dell’impegno: successo per 3-1 ai danni della Virtus Maruggio, grazie alle reti di Olivieri, Perrucci e Danilo Lionetti.
Domani, invece, esordio in trasferta a Lecce, contro la Pro Patria.
Questa la rosa. Portieri: Digiacomo e Tolardo. Difensori: Daggiano, Giuliano, Alessio Brunetti, Marco Bernardi, Fina, Fontana, Spagnolo, Francesco Bernardi e Pastore. Centrocampisti: Antonio Mazza, Moccia, Stefano Brunetti, Mattia Lionetti, Giannotta, Salvatore Gallone, Giuseppe Gallone, Olivieri, Angelè, Moscogiuri. Punte: Fanizza, Dinoi, Ruggieri, Perrucci, Pasquale Mazza, Danilo Lionetti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora