lunedì 23 settembre 2024


09/10/2013 10:47:09 - Sava - Attualità

La corsa, che avrà luogo il 20 ottobre, è indetta dalla F.I.D.A.L. di Taranto ed è organizzata in collaborazione con diverse palestre e realtà sportive, non solo savesi

In corsa per la solidarietà. E’ la denominazione scelta per una maratona che l’associazione “Chiara Melle” intende dedicare al concittadino Massimo D’Oria.
La corsa, che avrà luogo il 20 ottobre, è indetta dalla F.I.D.A.L. di Taranto ed è organizzata in collaborazione con diverse palestre e realtà sportive, non solo savesi: “A.S.D. Body Angel” di Manduria e le palestre Dinamic Club di Sava, Ermes di Sava, Fit Point di Sava, Natural Fitness di Lizzano e Linea Sport di Sava, nonché con il patrocinio del Comune di Sava.
“E’ un’iniziativa all’insegna della solidarietà e dei sani valori sportivi della partecipazione e della condivisione” è spiegato dagli organizzatori. “La manifestazione rientra tra quelle organizzate dall’associazione per promuovere i valori e gli ideali che sono alle basi della sua costituzione e, nello specifico, ha come scopo anche quello di reperire fondi per l’assegnazione annuale di borse di studio che ogni anno premiano gli studenti savesi che si sono distinti per impegno, senso di responsabilità e che si sono rivelati portatori e promotori di valori positivi.
Insomma, continua l’impegno di tutti i soci, che continuano a diventare sempre più numerosi, che si trovano uniti non solo intorno al ricordo di Chiara, ma che fanno sì che quel ricordo si trasformi giorno dopo giorno in atti concreti e progetti dedicati al territorio e ai suoi cittadini. Un valore aggiunto che di giorno in giorno ottiene sempre maggiori riconoscimenti”.
La corsa prevede tre percorsi differenti: una prima prova competitiva di 9 chilometri; una non competitiva di 4,5 chilometri; una passeggiata familiare di 1,5 chilometri.
Alla manifestazione possono partecipare gli atleti/e di tutte le categorie FIDAL ed Enti di promozione sportiva maschili e femminili purché in regola con il tesseramento e le norme di tutela sanitaria alla pratica sportiva. La manifestazione non competitiva è aperta ai non tesserati provvisti di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
La corsa non competitiva di 4,5 chilometri è aperta a tutti, come anche la passeggiata familiare.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 22 del 17 ottobre e devono essere fatte pervenire all’indirizzo e-mail: info@associazionechiaramelle.it.
Le iscrizioni per i liberi, invece, possono essere effettuate entro il 19 ottobre direttamente presso le associazioni che aderiscono.
La quota di partecipazione è di 5 euro ad atleta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora