lunedì 23 settembre 2024


13/10/2013 19:12:42 - Maruggio - Calcio

Decisive le reti di Buccoliero e Di Manzo

 
VIRTUS MARUGGIO-LA ROSA BRINDISI 2-1
Altro successo per la Virtus Maruggio, che, dopo il passo falso della prima giornata, ha ripreso a marciare con ritmo spedito nel torneo di Seconda Categoria.
Nella gara odierna, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato (con la Virtus che si è lasciata preferire per un maggior possesso palla e i due portieri autori di alcune prodezze salva-risultato), la gara è stata decisa da una felice scelta del tecnico della Virtus, Eugenio Sansonetti. A metà della ripresa, ha mandato in campo Matteo Buccoliero, il quale, dopo pochi secondi, è stato autore di una progressione sulla fascia, è entrato in area, ha avuto un rimpallo favorevole e ha lasciato partire una conclusione che ha gonfiato la rete.
Il gol ha ulteriormente galvanizzato la Virtus (che dai giorni scorsi si avvale nuovamente della collaborazione tecnica di mister Giovanni Pisconti), che dopo 6 minuti ha raddoppiato. Lo sgusciante Filippo Di Manzo è stato atterrato in area e l’arbitro ha concesso il penalty, che lo stesso giocatore ha trasformato.
Quando la partita sembrava incanalata verso il 2-0 finale, l’arbitro, nei minuti di recupero, ha concesso un calcio di rigore (molto contestato), anche agli ospiti, che hanno così realizzato il gol della bandiera.
Questa la formazione della Virtus: Cavallo, Guida, Alessandro Massaro; Pompigna, Pichierri, Cosimo Massaro; Summa (Matteo Buccoliero), Carlucci, Ricca (Raho), Di Manzo, Guido (Prete).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora