venerdì 27 settembre 2024


23/10/2013 10:26:12 - Manduria - Calcio

La doppia personalità della squadra biancoverde si materializza nuovamente a Francavilla Fontana

La banda del … buco ricompare di nuovo in trasferta e per il Manduria è ancora notte fonda lontano dal “Dimitri”.
La doppia personalità della squadra biancoverde si materializza nuovamente a Francavilla Fontana. Se a Galatina i ragazzi di mister Giunta avevano disputato un ottimo primo tempo, andando in black out nel corso della ripresa, nella città degli Imperiali è accaduto esattamente l’opposto.
I primi quarantacinque minuti sono stati di … ordinaria follia. Tre gol al passivo frutto di quasi incredibili distrazioni difensive. Proprio il reparto che fra le mura amiche rappresenta il punto di forza del nuovo Manduria, in trasferta, per almeno 45 minuti, diventa un vero e proprio colabrodo. Fatta eccezione per qualche elemento (come ad esempio capitan Malagnino), nella prima frazione di gioco di domenica scorsa è andata in campo la versione rinunciataria e assolutamente deficitaria della squadra biancoverde. Un tempo da far rabbrividire chiunque.
Dopo la strigliata di mister Giunta nel corso dell’intervallo, il Manduria ha reagito nella seconda frazione di gioco. Ha accorciato le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Antonio Cocciolo e, grazie anche alla superiorità numerica, è andato vicinissimo alla rete in almeno 3-4 altre occasioni.
Ma la frittata era ormai fatta…
Otto reti incassate nelle ultime due trasferte per una squadra che, sull’erbetta amica, è riuscita ad imbrigliare, con il proprio reparto difensivo, alcuni degli attaccanti più forti del campionato. Un vero rompicapo per mister Giunta, cui spetta il compito di emettere la diagnosi per questo mistero.
Intanto nella giornata di sabato si è dimesso il direttore sportivo Silvio Allegro. Un’altra scossa per una società che continua a cercare una propria dimensione.
Dalla vicina Nardò, infine, il vice presidente Manieri smentisce la voce secondo la quale l’ex presidente del Manduria, Gianluca Fiorentino, sarebbe interessato a rilevare le quote societarie.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora