lunedì 11 novembre 2024


24/10/2013 11:42:24 - Manduria - Politica

A richiederle è il consigliere comunale Mimmo Lariccia

Un’audizione con il tecnico progettista della Regionale 8, Angelo Cimini, per verificare lo stato dell’arte dell’opera, e una con i revisori dei conti del Comune di Manduria, per un’analisi della situazione finanziaria alla vigilia dell’approvazione del Bilancio per il 2013.
A richiederle è il consigliere comunale Mimmo Lariccia, componente di minoranza sia della prima Commissione Consiliare (che si occupa di Programmazione, Bilancio, Finanze, Tributi, Contenzioso, Demanio, Beni Patrimoniali Contratti), sia della seconda (che si occupa di Urbanistica, Assetto del Territorio, Verde Attrezzato, Edilizia Pubblica e Privata, Trasporti. Viabilità, Parcheggi. Arredo Urbano, Verde Pubblico).
In qualità di componente della seconda Commissione Consiliare, Lariccia chiede al presidente della stessa Commissione, Silvano Trinchera, al presidente del Consiglio Comunale, Nicola Dimonopoli, al sindaco Roberto Massafra e all’assessore all’Urbanistica, Gianluigi De Donno, l’audizione dell’ing. Angelo Cimini, progettista della strada regionale “Talsano-Avetrana”, più conosciuta come “Regionale 8”.
«Al fine di consentire a ciascun componente della Commissione l’esercizio delle funzioni riconosciute dall’ordinamento, chiedo l’audizione dell’ing. Cimini per l’importanza strategica e strutturale che ricopre per il nostro territorio la Regionale 8» sostiene Lariccia, che, sull’argomento, ha presentato recentemente una interpellanza, discussa nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
In qualità di componente della prima Commissione Consiliare, Lariccia chiede al presidente di Commissione Marcello Venere, al presidente del Consiglio Comunale, al sindaco e all’assessore alle Finanze, Nicola Muscogiuri, l’audizione del Collegio dei Revisori dei Conti e del Nucleo Interno di Valutazione.
«L’audizione del Collegio dei Revisori dei Conti è utile per ottenere un ampio e motivato parere dell’organo di revisione sulla generale situazione finanziaria dell’Ente e sulla verifica sui metodi, sulle tecniche e sulle procedure di rilevazione contabile dei fatti e degli atti anche amministrativi dell’ente, nonché di allocazione contabile delle entrate e delle spese, e della tecniche di controllo previste da tali procedure».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora