sabato 28 settembre 2024


24/08/2009 22:07:16 - Manduria - Calcio

Rollo: «Dovremo sudarci le vittorie sul campo»

 
 
L’allenatore Francesco Rollo è alla guida del Racale di Promozione, la società-regina del mercato dilettantistico pugliese.
Per il trainer leccese esiste il rischio concreto che, in caso di salto di categoria della propria formazione, il suo lavoro venga sminuito, dicendo che ha fatto una cosa scontata e che, di contro, qualora il traguardo non dovesse essere centrato, che gli si addossi la croce, sostenendo che non ha saputo guidare una corazzata.
Rollo, però, non si scompone e va dritto per la propria strada.
«Conosco bene il mondo del calcio e nulla mi sorprende – afferma il trainer del Racale – Il presidente Salvatore De Lorenzis vuole la vittoria del torneo ed ha allestito un organico fortissimo, del quale sono estremamente soddisfatto. Vantiamo un gruppo di atleti senior di prim’ordine, mentre contiamo di integrare il pacchetto degli under con altri ragazzi di qualità. Per il resto, sono convinto che il ruolo dell’allenatore sia tanto più importante in una situazione come la nostra, nella quale va gestita una rosa molto ampia, della quale fanno parte giocatori che sarebbero titolari in tutte le altre compagini e che dovranno anche andare in tribuna. Del resto – aggiunge Rollo – nel calcio non ci sono risultati scontati. Toccherà a noi dimostrare sul campo di essere i più forti. In caso contrario non primeggeremo per il solo fatto di disporre di atleti di nome. Per quanto mi riguarda, sono certo che sino ad oggi abbiamo lavorato molto bene. Attualmente siamo al 40-50% delle nostre possibilità e la preparazione va quindi completata adeguatamente».
Rollo ritiene che siano tre i team dai quali dovrà guardarsi il suo Racale.
«Il Martina sta rastrellando tutti gli elementi di spicco ancora sul mercato – sottolinea il tecnico di Lecce – Il Galatina ha ritoccato con molta saggezza un organico già valido ed avrà il vantaggio di potere contare su un complesso che lavora insieme da un paio di stagioni. Inoltre, va tenuto d’occhio il Manduria, che non è sodalizio da accontentarsi di stare a guardare».
Ieri, Rollo ha concesso un giorno di riposo ai propri uomini, che torneranno a lavorare oggi. Domani, quindi, il Racale affronterà in amichevole il Martano di Prima categoria (a Taviano, campo «Le Longhe»).
Giovedì, infine, Francisco Lima, Francesco Morleo e compagni se la vedranno in trasferta con l’Ostuni di serie D. 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora