lunedì 23 settembre 2024


05/11/2013 19:30:59 - Manduria - Politica

 «Finalmente celebrato un congresso vero»

«Forse non siamo abituati a organizzare congressi veri, a gestire una vittoria o una sconfitta, a accettare e rispettare le regole scritte, ma una cosa dobbiamo accettare senza ombra di dubbio: il 30 ottobre a Manduria si è scritta la parola fine a un modo di fare che vedeva la risoluzione dei problemi interni del Pd di Manduria discussi sui “tavoli provinciali”. C’è stato finalmente “congresso vero”!».

Katia Malagnino, neo eletta segretaria cittadina del Pd di Manduria, interviene per puntualizzare le vicende che hanno caratterizzato il congresso. Lanciando qualche tagliente stilettata.

«Certo, i veleni e le tossine accumulate non si assorbiranno in brevissimo tempo, così come ci vorrà molto impegno per mettere insieme una platea di iscritti così eterogenea come quella che viene fuori dal congresso» sostiene la nuova numero uno del Pd messapico. «Noi eravamo pronti ad accettare il risultato di un congresso vero, per la prima volta celebratosi a Manduria, consapevoli, però, che una parte di quei mercenari della politica avrebbero approfittato del momento storico per infilarsi e trovare casa.

Anche in tal senso noi abbiamo una certezza: quegli stessi mercenari li abbiamo rifiutati alle ultime elezioni Amministrative e continuiamo a avere forti riserve sulle loro reali intenzioni di far crescere il PD di Manduria.

Il congresso del 30 ottobre si è svolto in maniera regolare e democratica.

Alla fine dei lavori congressuali, lo stesso dott. Rochira, che ha presieduto il congresso nella qualità di Garante, ha espresso il proprio giudizio positivo sulla gestione dello stesso e tutte le operazioni si sono svolte alla sua presenza.

Il dott. Rochira, presidente della Commissione per il Congresso, nella giornata di venerdì ha altresì certificato la regolarità delle quote incassate dal tesseramento, perfettamente rispondenti al numero di tessere emesse nei circoli di Manduria e Uggiano Montefusco. Ha anche certificato la contabilizzazione dei versamenti eseguiti.

In tale occasione il dott. Rochira ha anche espresso i propri complimenti relativamente alla stesura del bilancio, definendola, oltreché contabilmente regolare, dettagliata in ogni sua singola voce.

Auspichiamo che tutti coloro che hanno caratterizzato questo congresso vogliano davvero, così come dichiarato precedentemente, contribuire a creare un clima di unità e stabilità per affrontare concretamente le problematiche del paese e porre fine a tutte le polemiche».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora