lunedì 23 settembre 2024


27/08/2009 07:39:34 - Maruggio - Attualità

I titoli assegnati ad Annamaria Pendinelli e Francesca Cotugno

Miss Perla del Golfo 2009 ha eletto la più bella del golfo di Taranto, a Campomarino, tra 19 bellissime ragazze. Difficile il compito della giuria di scegliere la più bella in assoluto, visto il fascino delle concorrenti in gara. Giuria che ha potuto assegnare anche un altro titolo: Miss Campomarino.
Per Campomarino la manifestazione è stata un grande evento: lo si poteva notare dalla numerosissima affluenza di pubblico. L’area portuale era stracolma di gente che assisteva allo spettacolo e attendeva i vari verdetti.
“Come agente di spettacolo, nonchè ideatore e organizzatore dello stesso evento, ho voluto il massimo dalle concorrenti” scrive in una nota Emanuele De Pace. “Infatti le nostre ragazze si sono esibite in vari stacchetti musicali proprio perchè ho voluto lanciare nel mondo dello spettacolo non la solita modella dai prototipi quasi irraggiungibili, ma bensì una ragazza dalle forme mediterranee che comunque sa stare su un palco offrendo anche vari intrattenimenti e mostrando le proprie capacità. Ecco perchè dalle 50 ragazze selezionate solo 19 sono arrivate sul palco. Considerate le numerosissime e difficili prove effettuate, solo le più coraggiose e ambiziose sono rimaste in lizza a questo concorso. Le altre venivano meno nei giorni che passavano.
Ricordo che le ragazze arrivavano prettamente da tutta la provincia di Taranto e qualcuna anche dalla provincia di Brindisi.
Molte sono state le sorprese della serata, tra le quali i vari ospiti: i cantanti Gino Nervo e Rosanna Carlino, i campioni del mondo Decandia che si sono esibiti in danze molto coinvolgenti, emozionando il pubblico presente. Non da meno l’applauditissimo corpo di ballo composto da circa 100 elementi”.
Sorpresa della serata è stata la presenza della conduttrice televisiva Manila Gorio, che ha portato con sè le telecamere di Teleregione e varie testate giornalistiche nazionali, che si sono interessate all’evento. Lei ha affiancato il presentatore ufficiale Emanuele De Pace.
La giuria era composta da vari esponenti politici: vicesindaco, assessore al Turismo di Campomarino e consigliera allo Spettacolo, il direttore della testata giornalistica Marubbiando, una esperta d’immagine e acconciatura, e una nota regista documentarista.
Ed è stato loro il compito di eleggere le vincitrici. Il primo titolo assegnato è stato quello di Miss Campomarino. A vincerlo è stata una 16 enne lanciata dalla prima edizione di Miss Perla del Golfo e poi affermata in vari concorsi nazionali: si chiama Francesca Cotugno, maruggese doc.
La vincitrice del titolo di Miss Perla del Golfo 2009 invece è di Lizzano, ha 18 anni, e il suo nome è Annamaria Pendinelli.
Il momento della proclamazione della miss è stato contornato da uno spettacolo inaspettato da tutti di fuochi d’artificio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora