mercoledì 25 settembre 2024


27/08/2009 10:58:28 - Salento - Attualità

Incontri, musica, spettacoli e spiritualità

 
Continua il fittissimo programma estivo di eventi presso la chiesa di San Francesco alla “Sardedda”, a 6 chilometri da Latiano, sulla via per San Michele. Per questa chiesa, infatti, è ormai simpatica tradizione proporre un’estate ricca di incontri, musica, spettacoli, spiritualità, mostre, laboratori, sport… La proposta, mentre offre un’opportunità di crescita culturale, permette di vivere il tempo libero come tempo liberato dal vuoto chiacchiericcio e dalle notizie spazzatura che i mass media spesso propinano e al centro mette la Buona Notizia: “Dio ti ama immensamente e perciò la vita ha un senso”.
Questo il programma delle iniziative di settembre.
GIOVEDI’ 3 – Inaugurazione Mostra Collettiva di pittura, coordinata dalla prof.ssa Vincenza Pagliara. Ore 19,15.
GIOVEDI’ 3  – Penitenziale: siamo tutti “figli prodighi”. Gustiamo l’abbraccio del Padre misericordioso. Ore 19,30.
VENERDI’ 4 – Ci ritroviamo attorno alla Parola di Vita. Ore 19.
SABATO 5 – Quinta corsa podistica amatoriale, aperta a tutti, in collaborazione con l’associazione Atletica Latiano. Iscrizioni sul posto. Ore 17,30.
SABATO 5 – Serata musicale con i Fratelli Urgese in concerto. Ore 20.
DOMENICA 6 – Breve percorso orante con la statua di San Francesco. Solenne celebrazione eucaristica con canti del Coro della Chiesa Madre di Latiano. Subito dopo fuochi d’artificio e serata musicale con Tonino Conte. Ore 18,30.
MERCOLEDI’ 9 – Basket tra gli ulivi, secondo quadrangolare in collaborazione con l’associazione Basket 2005 e altre squadre della provincia. Ore 16.
GIOVEDI’ 10 – La famiglia e l’economia, tavola rotonda con Franco Caputo, Franco e Maria Barbati e Pina D’Oronzo. Ore 19.
VENERDI’ 11 – Incontrogiovani. Ore 19.
SABATO 12 – Pellegrinaggio a S. Maria di Leuca e ad Alessano sulla tomba del vescovo don Tonino Bello. Partenza alle ore 7 da S. Michele (asilo comunale), dalla chiesa di S. Francesco e da piazza B. Longo di Latiano. Biglietto pulmann 12 euro.
DOMENICA 13 – Testimoni del Risorto: S. pio da Pietrelcina. Incontro con il giornalista dott. Osvaldo Orlandini, autore de “La grande storia di P. Pio”. Ore 19,45.
GIOVEDI’ 17 – Messa nella memoria delle Stimmate di San Francesco. Ore 18,30.
GIOVEDI’ 17 – Le politiche sociali sostengono la famiglia? Risponde l’avv. Alessandro Nocco. Ore 19.
DOMENICA 20 – Testimoni del Risorto: S. Alfonso dè Liguori, presentato da P. Pompeo Franciosa, redentorista. Ore 19.
DOMENICA 27 – Testimoni del Risorto: il Beato Francesco da Durazzo, presentato dal prof. Pasquale Spina. Ore 19.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora