giovedì 26 settembre 2024


16/11/2013 12:47:24 - Manduria - Calcio

Nel pomeriggio ritorna in campo la juniores: riceve il Levercalcio

Senza alternative. Nel primo dei due confronti interni consecutivi, il Manduria è chiamato a scoprire la propria reale identità. E’ quello battagliero e sanguigno visto all’opera contro Fidelis Andria, Vieste e Trani? Oppure quello dimesso e pasticcione del secondo tempo della trasferta di Galatina e del primo tempo di quella di Francavilla Fontana?
Nominato un nuovo presidente (è ritornato in sella Mimmo Massafra), tifosi, tecnico e società guardano con interesse alla sfida odierna contro la capolista Sud Est Locorotondo (calcio d’inizio alle 14,30).
Senza ostacoli fra le mura amiche (sei vittorie su sei impegni, compreso quello di Coppa Italia), la Sud Est ha un rendimento più discontinuo in trasferta: un pareggio e due sconfitte in campionato. Occorre però rimarcare che lontano da Locorotondo la Sud Est ha incontrato avversari di primissima fascia: nell’ordine, la Fidelis Andria, il Vieste e il Trani.
Sarà un avversario da prendere, insomma, con le molle. Il tecnico Roberto D’Ermilio dovrà far a meno degli squalificati Clementini al centro della difesa e di Caruso in attacco. Dovrebbe partire dal primo minuto Faccitondo mentre a centrocampo, D’Alessio potrebbe rilevare Portoghese. In avanti rebus da sciogliere all’ultimo minuto sulla spalla da affiancare a bomber Salvati.
Tutti disponibili per mister Giunta, che dovrà decidere se puntare su uno juniores al centro della difesa e un attaccante esperto in avanti (o il contrario) e se continuare a dar fiducia a Caravaglio oppure se rilanciare nello stesso ruolo Giordano, che ha recuperato dall’infortunio.
Arbitrerà l’incontro Matteo Antonio Lillo della sezione di Brindisi, che ha diretto altre 3 gare dell’attuale torneo di Eccellenza. Ha arbitrato 5 volte il Manduria negli ultimi 2 anni, con un bilancio di una vittoria, due pareggi e due sconfitte.
Probabile formazione: Laghezza; Macrì, De Giorgi, Mero, Coccioli; Giordano (Caravaglio), Lotito, Cocciolo; Malagnino, Scarciglia, Voinea. All.: Giunta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora