giovedì 26 settembre 2024


17/11/2013 11:23:02 - Manduria - Calcio

Occorre battere a tutti i costi i Quartieri Uniti Bari

Una vittoria per restituire il sorriso a tutto l’ambiente e per cercare di continuare a dare un senso alla stagione.
Il Manduria deve assolutamente cogliere l’occasione odierna per interrompere la serie di sconfitte consecutive (ben 4) e per rimpinguare una classifica che è iniziata a diventare preoccupante. Dopo una serie di avversari di un certo livello, oggi arriva quella che, sinora, è stata la più debole della classe: i Quartieri Uniti Bari. L’avversario odierno occupa infatti l’ultima posizione della classifica, con appena 2 vittorie e 9 sconfitte. Ha l’attacco più sterile del girone (appena 5 reti all’attivo in 11 giornate) e la difesa più perforata (31 gol al passivo, ovvero quasi 3 per ogni partita).
Non bisogna però sottovalutare il successo di domenica scorsa (1-0 alla Sud Est): potrebbe essere indicativo sulla volontà di non arrendersi.
Per quel che riguarda il Manduria, invece, mister Giunta dovrà fare di necessità virtù. L’organico, che ha registrato anche la partenza del centrocampista Giordano, non consente grossi margini di manovra. Anche perché il centrocampista Cocciolo è infortunato e non dovrebbe essere disponibile. Ancora una volta, quindi, bisogna puntare sull’orgoglio e sulla determinazione degli elementi ancora in rosa, che stanno dimostrando un altissimo attaccamento ai colori sociali.
Dirigerà la gara Vincenzo Andreano della sezione di Foggia, alla sesta designazione stagionale in Eccellenza. Quest’anno ha già diretto sia il Manduria che i Quartieri Uniti Bari e per entrambe le squadre è stata una disfatta: ha diretto i biancoverdi nella trasferta di Galatina (1-5 il risultato) e i baresi in quella di Ostuni (2-6 il risultato).
Lo scorso anno ha invece esordito in Eccellenza alla trentesima giornata.
I suoi collaboratori saranno Angelo Ricchiuto della sezione di Casarano e Mauro Dell’Olio della sezione di Molfetta.
La probabile formazione: Laghezza; Mero, Febbraro, De Giorgi, Coccioli; Caravaglio, Lotito, Zaccaria; Malagnino, Scarciglia, Pasimeni. All.: Giunta.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora