sabato 28 settembre 2024


28/08/2009 06:41:04 - Manduria - Calcio

In rete Tondo ed Escobar dal dischetto

 
MANDURIA-CASARANO 2-1
MANDURIA: Negro (Alemanno), Papa (Ferrara), Calò, Buono, Potì, Cimino, Amadù (Leo), Cocciolo (Troccoli),
Escobar (Fistetto), Tondo (Coccioli), De Nicola (Miccia). All. Bruno.
CASARANO: Cazoi, Rocco, Stendardo, Serao, Niccolini, Bianca, Caracciolo, Contino, Palumbo, Presicce. All. Bianchetti.
ARBITRO: Abbracciavento di Taranto.
RETI: p.t. 10' Tondo (rig.), 30' Escobar (rig.), s.t 18' Caracciolo.
Dopo l’Ostuni anche il Casarano cede al pungente tridente formato da Escobar, Tondo e De Nicola, che continuano a far faville.
Un Casarano al quanto spento quello sceso, ieri pomeriggio, sulla verde erbetta del “Dimitri”, al contrario il Manduria, che continua ad esprimere un buon gioco, dimostrandosi squadra compatta e grintosa, così come è stata definita anche da mister Bruno nel dopopartita.
Finisce 2-1 un’amichevole che ha visto protagonista la formazione di casa, sempre più impenetrabile in difesa, che raggiunge la massima efficienza con Negro tra i pali. Già al 7’ p.t. i messapici si presentano dalle parti di Cazoi, con uno dei soliti pericolosi calci piazzati di Tondo, neutralizzato dall’estreno difensore avversario.
Fra il 10’ e il 30’ del primo tempo le due marcature dei biancoverdi, che archiviano la partita grazie a due penalty: è Tondo al 10’ p.t. a sbloccare il risultato, seguito dal “bis”, sempre dal dischetto, di Escobar.
Il Casarano non dimostra più di tanto il potenziale del suo organico. Rilevabili due ottime occasioni, entrambe ideate da Palumbo, che dinanzi a Negro non riesce a concretizzare. La marcatura dei leccesi giunge al 25’ del secondo tempo: dall’angolo la sfera giunge in area e, nella mischia, trova il capo di Contino che non sbaglia l’inzuccata.
Al 30’ e 35’ s.t. il Casarano tenta di riagganciare il risultato prima con Bianca, poi con Palumbo, ma gli spazi che concede l’esperto Negro son ben pochi.
Buono anche l’esordio del giovane manduriano doc Paolo Fistetto (classe ‘91), difensore di ruolo, ma ben utilizzabile anche più avanti. Al termine della gara mister Bruno si esprime sui 90 minuti dichiarando: «Il Manduria c’è. Abbiamo affrontato il Casarano in una grande partita, ed è sempre un piacere avere e osservare i risultati che giungono settimana dopo settimana. La squadra continua a crescere e questo è un buon segno: continuando a lavorare bene - conclude il mister- i risultati verranno da sè».
 
Davide Diviggiano










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora