giovedì 26 settembre 2024


18/11/2013 07:40:02 - Manduria - Calcio

Il confronto col Ginosa deciso dalle reti di Caputo e Ciccarese

ARTAS MESSAPICA-GINOSA 2-0
Mister Giannone, oltre ai quattro squalificati, deve rinunciare a Dinoi, Coccioli, al bomber Pasimeni, infortunatosi durante la seduta di rifinitura, nonchè all’altra punta Umberto Di Pietrangelo, out per una contrattura subita domenica scorsa. Lancia nella mischia l’altro Di Pietrangelo, arruolato venerdì scorso in non perfette condizioni fisiche.
Classico 4-4-2 per la Messapica che, dopo appena otto minuti, passa con Caputo, classe ’93, una scommessa della società, il quale raccoglie un cross dalla destra e senza pensarci un attimo al volo batte il portiere del Ginosa. Un eurogol quello siglato dal baby di Tuturano, scovato da mister Giannone in un oratorio
Ancora l’Artas in avanti con Di Pietrangelo, che impegna Ferrini, estremo del Ginosa. Macina gioco l’Artas grazie alla spinta di Ciccarese sulla sinistra e ai centrocampisti Occhilupo e Gennari, il primo vero ruba palloni e il secondo nelle vesti di rifinitore. Proprio il n° 10 imbecca alla perfezione Ciccarese, che in mezza girata fredda Ferrini. Dopo 35 minuti l’Artas in vantaggio di due gol.
Il Ginosa ci prova con Raona e Mancino ma il giovanissimo Dzik controlla alla perfezione. Nei secondi quarantacinque minuti ancora 2 infortuni: prima capitan Di Giulio e poi l’attaccante Di Pietrangelo. Ciò nonostante l’Artas va vicinissimo al gol prima con Caputo e poi con Gennari.
Ottima la prestazione dell’arbitro Vittoria di Taranto, che ha diretto con autorità.
Da rimarcare la prestazione di Scarciglia, difensore, classe ‘94.
Domenica si replica a Ginosa.
Questa la formazione di Giannone: Dzik, Durante, Ciccarese; Scarciglia, Di Giulio (Cati), Rollo, Occhilupo, Costantini, Di Pietrangelo (Margheriti), Gennari, Caputo.
MARCATORI: 1 rete U. Di Pietrangelo, Gennari (1 su rig.), Pasimeni, Caputo, Ciccarese.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora