domenica 29 settembre 2024


21/11/2013 08:35:41 - Manduria - Attualità

Un’altra grande soddisfazione per Paolo De Vizzi

“La mia seconda vita da record” ha ricevuto la nominations per l’assegnazione della “Guirlande d’Honneur 2013” o della “Mention d’Honneur 2013” della finale mondiale dei 14 festival del “World FICTS Challenge”.
Il film, realizzato dall’associazione culturale “Mediacreative” e diretto da Donatella Cervi, racconta la vita di Paolo De Vizzi, il sub disabile di Manduria, protagonista di alcune immersioni nelle quali ha stabilito dei record mondiali (sia di profondità, sia di permanenza ininterrotta in mare.
«Paolo fu vittima, alla fine degli anni ‘90, di un gravissimo incidente d’auto causato da un pirata della strada» si legge nella sinossi del film. «Per tre anni la sedia a rotelle e la disperazione sono state le sue compagne. Solo il ricordo del suo mare fa nascere in lui una nuova speranza. E’ così che la sua migliore terapia diventa l’acqua attraverso le attività subacquee; immerso nel liquido, si sente rinato, nessun dolore, movimenti fluidi, nessuna defezione. Inizia ora il suo nuovo progetto di vita per lui che vuole essere da esempio per tutti quelli che hanno perso la speranza. Ora la sua nuova vita, “La seconda vita da record”».
Il film, già trasmesso in anteprima da Class Tv, ha ottenuto questo primo importante riconoscimento. Sarà proiettata il 6 dicembre al palazzo Giureconsulti di Milano e, poi, sarà premiata l’8 dicembre presso l’auditorium della Regione Lombardia.
Il 26 novembre il presidente della FICTS ((Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs), Franco Ascani, renderà noto ai media il cartellone di “Sport Movies & Tv 2013”, il campionato mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva.
I nomi dei 30 prestigiosi ospiti dello sport, del cinema, della tv e del giornalismo che interverranno al Festival, le 44 “”nomination” selezionate tra le 975 opere provenienti da 50 nazioni in 50 discipline sportive. Fra i “nominati” ci sarà anche il film “La mia seconda vita da record”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora