giovedì 26 settembre 2024


24/11/2013 16:50:05 - Manduria - Calcio

Ma oggi non potrà guidare dalla panchina il Manduria: sino a ieri mattina mister Giunta non aveva ancora formalizzato le proprie dimissioni

Sulla panchina del Manduria dovrebbe arrivare Gianfranco Degli Schiavi. Già allenatore della Fidelis Andria qualche anno fa, Degli Schiavi non è alla prima esperienza nella città messapica: diversi lustri fa, infatti, difese, come estremo difensore, la porta del Manduria.
La volta nella giornata di venerdì, quando si era sparsa la voce che mister Giunta sarebbe tornato ad allenare il Manduria. Il tecnico ha contattato tutti i calciatori e ha dato appuntamento al sabato mattina per l'allenamento. Quando però ieri mattina è arrivato al "Dimitri" ha trovato l'inattesa novità: ovvero la decisione di puntare su Gianfranco Degli Schiavi. Ieri mattina ha diretto l’allenamento della squadra biancoverde. Ma oggi non potrà sedere in panchina perché Antonio Giunta, che ha guidato il Manduria nella prima parte della stagione, sino a ieri mattina non aveva ancora formalizzato le proprie dimissioni, proprio perchè sarebbe ritornato a dirigere il Manduria. Da quel che si è appreso, oggi la squadra sarà guidata, in panchina, dal tecnico della juniores Mirko Sarli.
Non è questa l’unica sorpresa che si è materializzata ieri mattina. Al “Dimitri” si è infatti presentata quasi l’intera squadra. Erano assenti, ma giustificati, il difensore centrale De Giorgi (pare influenzato), l’attaccante Scarciglia (per problemi di lavoro) e il centrocampista Cocciolo (è infortunato). De Giorgi e Scarciglia potrebbero però essere disponibili oggi a Massafra.
Occorre ora verificare la condizione atletica dei calciatori, che hanno saltato una settimana di allenamenti e che non hanno avuto modo di preparare, nei dettagli, la difficile trasferta odierna di Massafra.
Crisi risolta? Sicuramente no, ma crediamo che possa essere stata imboccata la strada giusta.
La partita sarà diretta da Carmine Lopriore della sezione di Foggia. Lopriore è all’ottava designazione stagionale in Eccellenza. Quest’anno ha già diretto il Manduria nell’altro derby, quello giocato (e perso per 1-0) a Castellaneta.
Negativo anche il precedente dello scorso anno: alla prima giornata, la squadra biancoverde fu sconfitta a Copertino per 1-0.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora