lunedì 30 settembre 2024


30/08/2009 07:33:58 - Manduria - Attualità

“A Manduria cittadini di serie A e di serie B?”

 
 
Vi scrivo per affermare il mio rammarico per essere costretto a denunciare che a Manduria ci sono i cittadini di serie “A” e quelli di serie “B”.
Quelli di serie A sono gli stanziali; quelli di serie B i migranti.
M i riferisco al vostro articolo sulla nuova costruzione della rete idrica pubblica a San Pietro. Cercando la posizione delle vie è emerso che sono in centro, naturalmente non potrebbe essere diverso considerando i vari interessi. La periferia di San Pietro e sempre e sistematicamente dimenticata da tutti tranne che per alcune di queste cose: tassa rifiuti, ICI, ruberie sistematiche annuali per l’assenza totale di controlli, raccolta di offerte per la Festa di San Gregorio.
Ci sono moltissime altre cose che potrei elencare, non esagero sicuramente ma ? ! ? .........
Essendo nato e cresciuto a Manduria ben 44 anni fa (volutamente evito di rappresentarle e di raccontarle alle persone che frequento in Piemonte), continuando ottusamente a credere comunque che alla fine la coscienza di chi gestisce il bene comune a Manduria faccia breccia insieme a quella onestà che manca sempre quando si gestiscono beni dello Stato in cui credo fermamente.
 
Cordiali saluti    
 
Fontana Salvatore
 
Signor Fontana,
noi crediamo che bisogna ringraziare chi, dopo tanti decenni, sta riuscendo a portare la rete idrica lungo la fascia costiera. Chiaramente non sarebbe stato possibile approntare un progetto per portare l’acqua in ogni via di tutta la marina di Manduria. Intanto è importante che il tronco passi da tutta la litoranea. Poi bisogna “sperare” che in futuro siano approvati altri progetti di estensione della stessa rete.
www.manduriaoggi.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora