lunedì 23 settembre 2024


29/11/2013 19:01:27 - Provincia di Taranto - Cultura

Domani riparte il percorso di arte-terapia con i ragazzi che frequentano, assieme alle proprie famiglie, il Centro di Ascolto LGBT coordinato dall’Hermes Academy onlus

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 1° dicembre gli “abitanti” di Strambopoli – La Città degli Artisti sosteranno gli amici di Officine Tarantine, con il workshop di Teatro/Danza a cura di Luigi Pignatelli & Simona Tempesta e con il recital “CorpoReiTà – Parole in Movimento”.
Sabato 30 Novembre, alle ore 15, c/o la sede in Via Oberdan #71, riparte il percorso di arte-terapia con i ragazzi che frequentano, assieme alle proprie famiglie, il Centro di Ascolto LGBT coordinato dall’Hermes Academy Onlus.
Precisiamo che l’Hermes Academy Onlus ha il suo centro d’ascolto GLBT in tre diversi punti della città: in Via Pupino #90 (sede legale dell’Associazione), in Via Oberdan #71 (dove c’è lo studio legale) e nella sede operativa in Via Duomo, sull’isola del Borgo Antico.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci al +39 346/6226998.
L’Hermes Academy Onlus sta preparando, con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, per i primi di gennaio, una giornata di tavole rotonde, recital e dibattiti legati alla battaglia contro l’omofobia. Tra gli artisti coinvolti, anche Rosa Colacoci, Giuliano Doro e Tiziana Ruggiero.
Sempre sabato 30 novembre, alle ore 17.00 ci si sposta c/o la sede dell’ANTEAS, in Corso Umberto #144 per un “pettolata” animata da Luigi Pignatelli, che darà vita ad alcuni suoi racconti.
* * *
La IX edizione dell’Hermes Art Festival, che quest’anno si è dimostrata ancor più mirabolante degli anni passati, prevedendo maratone giornaliere di 12 ore di work-shop, stage, seminari gratuiti e spettacoli dal vivo no-stop, si conclude il 30 novembre.
Il 1° dicembre parte la IV Edizione della Kermesse “(At)Tratti d’Arte”, 7 giorni di happening in cui le arti sceniche, visive e letterarie si fondono in un caleidoscopio di emozioni, in collaborazione con numerose associazioni.
A seguire, nel dettaglio, due appuntamenti.
Il 4 dicembre, c/o l’Auditorium della Parrocchia San Pio X, alle ore 17.30 (in collaborazione con Movimento Shalom, Caritas, Anteas, CSV Taranto), si cercherà di creare un ponte generazionale tra gli alunni dell’Istituto Renato Moro e gli amici della terza età, attraverso un contest fotografico, la rievocazione dei giochi di un tempo, la proiezione di prodotti audiovisivi e dibattiti.
Il 5 dicembre c/o la Galleria Comunale del Castello Aragonese, alle ore 18.30, ospite de “La Luna e il Drago”, la Compagnia Teatrale proporrà il workshop di teatro/danza “Il gesto abita la parola. La parola abita il gesto.” e porterà in scena il recital “CorpoReiTà”.
* * *
Dall’8 dicembre al 6 gennaio, l’Hermes Academy Onlus è impegnata nel festival “Sotto una nuova stella”, promosso da Made in Taranto, che prevede, con la direzione artistica di Luigi Pignatelli e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Taranto, concerti e spettacoli teatrali in sedi istituzionali, improvvisazioni e workshop all’aperto e tanto altro, in tutti i quartieri del capoluogo ionico, con il preciso intento di divertire i più piccoli e rilanciare un segnale di speranza alla città.
La finalità ultima dell’iniziativa è quella di creare un fondo da destinare a “borse di lavoro”, in collaborazione con piccole e medie imprese del territorio, per le famiglie più disagiate.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora