giovedì 26 settembre 2024


04/12/2013 19:46:55 - Manduria - Calcio

Giovanni Malagnino si è accordato con la Virtus Francavilla

Il calcio biancoverde verso la deriva…
L’altro ieri, alla riunione convocata per cercare di dar vita ad un altro quadro dirigenziale, si è presentato un unico operatore economico fra i tanti invitati. Anche quello che dovrebbe essere stato l’ultimo tentativo di salvare il Manduria è quindi fallito.
Se non arriverà un … Messia, nella migliore delle ipotesi, il campionato potrebbe continuare con la squadra juniores. L’obiettivo, in tal caso, sarebbe quello di non far radiare il club, che, pur con la retrocessione certa, potrebbe ricominciare il prossimo anno dalla Promozione.
Ma anche questa strada è tutt’altro che in discesa. Il campionato non è arrivato neppure a metà del suo percorso e il calendario riserva al Manduria ancora diverse trasferte decisamente lontane (come d’altronde è quella di domenica prossima ad Ascoli Satriano), che non si possono affrontare se non ci sono i soldi neppure per garantire ai ragazzi il pullman e un pranzo.
L’intera rosa dei titolari, intanto, non si è presentata ieri all’allenamento. Non una sorpresa, però, considerato che i calciatori erano stati molto chiari: senza garanzie precise, per la maggior parte di loro la stagione col Manduria è già finita.
Sono diversi i calciatori che hanno già chiesto al presidente Mimmo Massafra di essere svincolati poiché sarebbero pronti a firmare per altre società. Inutile, pertanto, sperare in un miracolo. Nessuno di loro in settimana si allenerà e, di conseguenza, nessuno di loro domenica sarà in campo ad Ascoli Satriano.
Nella mattinata di ieri è stato informato della situazione anche Gianfranco Degli Schiavi, l’allenatore scelto per sostituire Antonio Giunta. Non essendoci, allo stato attuale, prospettive, è stato chiesto a Degli Schiavi di restare in stand by oppure, qualora ricevesse altre offerte, potrebbe sentirsi libero di accettarle.
Se sarà la squadra juniores a rappresentare il Manduria nel proseguo della stagione, i ragazzi saranno diretti dal tecnico prescelto in estate: Mirko Sarli.
In questa situazione di marasma generale, ci sarebbe anche da riflettere su come gestire questi ragazzi, che rischierebbero di trovarsi nella condizione di giocare sabato nel torneo di appartenenza (quello juniores) e poi domenica di concedere il bis in Eccellenza. Un doppio impegno in 24 ore non è affatto gestibile.
Tanti interrogativi, quindi, per una stagione nata male che rischia di chiudersi anche peggio. Una serie di errori di valutazione commessi in estate (al Manduria era interessato anche l’attuale presidente del Massafra Occhinero, ma si preferì Fiorentino e tutti conoscono ciò che è successo), che rischia seriamente di concludersi anche peggio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora