mercoledì 25 settembre 2024


11/12/2013 19:30:39 - Manduria - Calcio

Un appello all’Amministrazione Comunale per cercare di salvare il calcio biancoverde

Lo hanno rivolto, ieri pomeriggio, il presidente Mimmo Massafra e il d.s. Davide Pedone. Consegnando il titolo al primo cittadino, Massafra e Pedone compiono l’ultimo tentativo per evitare la rinuncia al campionato di Eccellenza.
«Diamo mandato al sindaco Roberto Massafra di compiere tutte le iniziative valide ad assicurare una seria e duratura continuità della vita calcistica del Manduria Sport» scrive Mimmo Massafra nella lettera inviata al sindaco e, per conoscenza, all’assessore allo Sport, Angela Moccia. «Tale decisione, maturata non senza sofferenza, la assumo nel rispetto della città di Manduria, non potendo continuare a convivere con le incertezze legate alla mancanza di serie prospettive di miglioramento, in conseguenza anche di una difficilissima situazione economica del troppo ristretto numero di soci che hanno avuto a cuore in questi anni la sorte della squadra, che non lascia nell’immediato alcuno spazio a segnali di rosee prospettive.
Incertezze relative, purtroppo, ai numerosi incontri ufficiali, intercorsi in queste settimane, con piccoli, medi e grandi operatori economici della città e dei comuni limitrofi, che hanno tristemente portato alla realtà la più totale insensibilità e il più grande disinteresse nei confronti della nostra squadra di calcio.
L’atto di affidare il titolo sportivo all’Amministrazione si traduce quindi in una richiesta di aiuto rivolta alla città, che vede il sindaco garante istituzionale e super partes. E’ una situazione difficile e complessa al tempo stesso. La consegna del titolo sportivo sarà corredata dalle più ampie garanzie: questa società, infatti, oltre a non avere alcun tipo di debito, ha provveduto a regolarizzare presso gli organi federali le iscrizioni della prima squadra e delle squadre Juniores e Allievi».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora