lunedì 23 settembre 2024


02/09/2009 08:01:56 - Manduria - Politica

Vico: “Che non sia un cordoglio sterile”

Una morte tragica, inaspettata, dolorosa, come tutte quelle che purtroppo incrementano la lunga lista di morti bianche della nostra provincia e su cui non si può che chiedere un rigoroso silenzio abbinato alla giusta attività che gli inquirenti e gli organi ispettivi dovranno compiere per appurarne cause e responsabilità.
E’ il primo commento dell’onorevole Ludovico Vico, subito dopo aver appreso la notizia della morte di Michele Doria, il 36enne originario di Manduria, rimasto vittima di un incidente mortale a seguito dello slittamento di alcune lastre di marmo da un mezzo meccanico di una marmeria di Grottaglie.
La sicurezza nei luoghi di lavoro rimane un tema purtroppo di difficile approccio – continua Vico – soprattutto in ambiti lavoratori medio piccoli, dove pur in presenza di regole e normative precise si continua ad operare senza il rispetto delle più normali procedure di salvaguardia della salute e dell’incolumità.
Resta tutto il cordoglio nei confronti della famiglia e dei conoscenti e amici del giovane Michele – termina Vico – un cordoglio che rischia di rimanere sterile se non porremo subito rimedio a questa silente carneficina sui luoghi di lavoro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora