mercoledì 25 settembre 2024


18/12/2013 10:07:03 - Manduria - Calcio

L’entusiasmo di Gigi Romano, autore del gol della bandiera, e gli applausi dei tifosi a fine partita

L’incontenibile gioia generata dalla rete della bandiera di Gigi Romano a pochi minuti dal triplice fischio e gli applausi tributati dal pubblico ai ragazzi della juniores (quasi tutti classe ’96), che per un’altra domenica hanno assunto le veci dei più grandi, sono il miglior commento possibile alla gara dell’altro ieri contro la Virtus Francavilla.
Non conta il risultato (1-4), ma conta l’impegno e l’ardore di questi ragazzini, che appena 24 ore prima avevano giocato e vinto (con lo stesso punteggio), la trasferta di Brindisi, contro il Real Paradiso, per il loro campionato di categoria.
Per il secondo week end consecutivo, non hanno battuto ciglia quando li è stato chiesto un sacrificio supplementare: onorare i colori bianco verdi con un sacrificio che serve quanto meno a rinviare il rischio di rinuncia al campionato.
E anche se bisogna dar atto alla Virtus Francavilla di aver scelto, con grande sportività, di non infierire, non si può non cogliere il senso di quanto sta accadendo all’ombra del Fonte Pliniano. Progetti ogni anno faraonici, in cui ha mai trovato spazio un progetto teso alla valorizzazione dei ragazzi del posto (la squadra juniores quest’anno è stata iscritta al campionato da Ezio Renna e da Giuseppe Pastorelli), hanno spinto il club sull’orlo del burrone.
Nella partita di domenica scorsa sono anche emersi dei talenti sui quali scommettere. Un paio di nomi li vorremmo fare, senza per questo penalizzare gli altri: il centrocampista Pappadà e l’esterno d’attacco Caforio, entrambi classe ’96.
La gara con la Virtus Francavilla va dunque in archivio (anche con una rete dell’ex Giovanni Malagnino). Ma restano le incognite sul futuro del Manduria, che domenica è atteso dalla trasferta di Mola.
Come accade ogni settimana, non trapela nulla. Se non alcune voci che vorrebbero un imminente cambio della guardia al timone della società, ma che non sono state né confermate, nè smentite.
Entro oggi, infine, si conosceranno i nomi dei calciatori bianco versi che hanno deciso di accasarsi altrove.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora