domenica 22 settembre 2024


02/09/2009 22:49:55 - Maruggio - Politica

La lettera sul caso della signora Erario, querelata dall’Amministrazione di Maruggio

 
 
Saarbrücken, lì 30/08/09
 
È con grande disappunto che siamo venuti a conoscenza dell’increscioso fatto capitato alla nostra connazionale Sig.ra Arianna Erario, membro eletto in qualità di segretaria, nonché presidente della “Commissione Scuola e Formazione Professionale” di questo COM.IT.ES.
La Sig.ra Erario, opera da anni con impegno a favore dell’integrazione sociale, politica, culturale e linguistica dei nostri connazionali emigrati e, come loro, si reca durante l’anno in Italia per mantenere saldi i contatti con le persone a lei care e con la madre patria.
La denuncia fatta contro di lei ha pertanto l’aspetto di una farsa ed è semplicemente ridicola. L’attuale maggioranza politica dell’Amministrazione Comunale della città di Maruggio si sarà forse sentita toccata dal testo contenuto nel volantino in questione a causa della sua lentezza nella risoluzione di un problema annoso come quello del randagismo. Ma non riusciamo assolutamente a capire perché si sia sentita “offesa” e “risentita”, tanto meno riusciamo a capire ed accettare che legittime opinioni e critiche, rivolte democraticamente, possano indurre ad atti così sconsiderati da parte delle persone responsabili, elette invece per risolvere i vari problemi che assillano la collettività di Maruggio.
Persone come la sig.ra Erario vanno ringraziate per il loro senso civico e non denunciate.
Le sacrosante critiche e opinioni contenute nel volantino bisogna avere il coraggio di accettarle come espressione di democrazia e farne uso per il bene e il progresso della comunità. Le critiche costruttive come queste devono servire a spronare e promuovere quelle attività politiche, sociali o culturali che vanno a favore dei propri amministrati. Nel caso specifico basta osservare la legge regionale concernente il randagismo.
Pertanto si lascino da parte le querele e si faccia preferibilmente posto a fatti concreti nell’interesse di tutti!
 
 
 
Cav. Giovanni Di Rosa (presidente del COM.IT.ES/Saarbrücken)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora