venerdė 27 settembre 2024


03/09/2009 18:17:53 - Salento - Calcio

Prelevati Favret dal Grottaglie e Piumetto dal Manduria

 
E' Jonatan Ezequiel Favret il nuovo nome in casa Mesagne 1929; nelle ultime ore infatti è stato formalizzato l'accordo con il difensore argentino, classe '89 e proveniente dal Grottaglie, che va a rappresentare un'ulteriore colpo per la categoria e la classica ciliegina sulla torta dopo l'ufficializzazione di pochi giorni fà di Marco De Lorenzis. Forte jolly difensivo che va a rinforzare il reparto arretrato, Favret ha sempre calcato terreni di ben altre categorie nonostante la sua giovane età: nella stagione 2005/06 ha indossato la maglia del Club Atlético Belgrano De Córdoba, allora militante nella serie B argentina, mentre per ben due stagioni ha disputato la serie D con il Grottaglie quasi sempre da titolare, totalizzando 50 presenze complessive.
 
Il giocatore argentino (il secondo della storia del calcio mesagnese), atterrato a Brindisi nella giornata di Martedì, ha già sostenuto i primi allenamenti insieme ai suoi nuovi compagni.
 
Ma il calciomercato giallo-blù non si ferma qui. La società rende noto infatti l'ingaggio dell'under Cosimo Piumetto, forte attaccante classe '90, proveniente dal Manduria ed ex Francavilla Calcio e U.S. Lecce, dove nella sua carriera ha disputato tutta la trafila delle giovanili arrivando fino alla Primavera. L'ingaggio di Piumetto si accosta a quello di Andrea Del Prete, centrocampista classe '91 e proveniente dalle Juniores Nazionali del Football Brindisi 1912. I due acquisti vanno ad arricchire il promettente pacchetto under messo a disposizione di mister Gianni Danieli.
 
Insomma con questi ultimi acquisti si va a definire una rosa e una squadra che potrà sicuramente competere con tutti e lottare, con sudore e umiltà nell'anno dell'ottantennale, per il vertice del campionato di Promozione che si preannuncia incerto e combattuto e che presenta alla vigilia corazzate come il Martina, il Racale e il Manduria.
Intanto per sabato 5 settembre è stata organizzata un'amichevole contro il Crispiano di mister Vitti, avversaria nel campionato di Promozione, che si disputerà sul green del nuovo stadio "La Tagliata" alle ore 17:00. Sarà certamente un test importante per verificare le condizioni della squadra prima dell'avvio ufficiale in Coppa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora