mercoledì 25 settembre 2024


29/12/2013 14:24:27 - Manduria - Calcio

L’intervista a mister Mirko Sarli

Potrebbe essere l’attaccante Francesco Scarciglia l’arma in più del Manduria nell’ostica gara interna odierna contro la Libertas Molfetta. Il centravanti, che realizzò il gol decisivo della promozione in Eccellenza due anni fa, si è messo a disposizione di mister Mirko Sarli, dopo aver lasciato il Manduria qualche settimana fa a causa degli impegni di lavoro.
«Cosa mi aspetto dalla gara odierna? Non abbiamo alcuna pretesa» afferma mister Sarli. «Affrontiamo la Libertas Molfetta con un folto gruppo di juniores, che, peraltro, hanno anche giocato ieri nel torneo regionale di categoria. In settimana lavoro molto sulla fase difensiva: è fondamentale cercare di evitare i gol al passivo e poi sperare di riuscire a renderci pericolosi con qualche ripartenza o su azioni nate da calci da fermo».
Assunto per guidare la squadra juniores, che è vice campione nazionale in carica, Sarli si è ritrovato sulla panchina della prima squadra.
«E’ un’esperienza bellissima sia per me che per i ragazzi, perché ci consente di crescere e maturare» ammette Sarli. «Non ho bisogno di motivare la squadra perché è già una grande motivazione poter prender parte in un campionato importante quale l’Eccellenza. Così come è adesso la rosa, l’obiettivo non è quello di far punti, ma di sacrificarci per cercare di salvare il titolo sportivo. Arrivando sino in fondo, per noi sarebbe come aver vinto il campionato. Il mio futuro? Non so se resterò alla guida del Manduria sino alla fine della stagione. Sono stato assunto per fare altro e non mi pongo il problema perché non ho pretese. Cerco di fare al meglio il mio lavoro».
La partita sarà diretta da Andrea Rizzello della sezione di Casarano. I suoi assistenti saranno Marco Michele Nacchiero e Davide Sabatino della sezione di Foggia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora