domenica 29 settembre 2024


03/01/2014 20:27:38 - Manduria - Attualità

L’opinione di Arcangelo Durante sulla sanità

«Nel settore della sanità, oggi paghiamo a caro prezzo gli sperperi di una valanga di denaro pubblico compiuti per anni dagli amministratori regionali attraverso assunzioni clientelari e inopportune, esose consulenze “interessate”, inutili e costose forniture sanitarie».
Arcangelo Durante, consigliere comunale di “Manduria Futura”, interviene nel dibattito sul futuro del “Giannuzzi”, sempre più incerto.
«Oggi, alcuni di quei personaggi, dopo aver svuotato le casse regionali, propongono, come “innocenti verginelle”, piani di rientro, ulteriori tasse e tagli indiscriminati alla sanità regionale» sostiene Durante, che poi formula una precisa denuncia. «Nessuno può fingere di non ricordare quanto è accaduto per tanti anni negli ospedali e nella sanità in genere. Anche nell’ospedale di Manduria consiglieri comunali e segretari di partiti della cosiddetta “sinistra” sono riusciti a far assumere figli, generi o se stessi… Il “Giannuzzi”, invece, dopo aver perso già alcuni importanti servizi (come l’Ostetricia e la Pediatria), con la scusa di dover contenere le spese, rischia, addirittura la chiusura. Proprio questo timore ha spinto l’Amministrazione Comunale di Manduria a convocare un Consiglio Comunale monotematico, allargato ai sindaci degli altri comuni della zona, per chiedere pari dignità in termini di offerta sanitaria».
Durante poi rimarca un altro aspetto.
«Il Consiglio Comunale di Manduria è sempre stato zeppo di medici, infermieri e altra gente che orbita attorno all’ospedale. Eppure negli ultimi anni il consesso non si è mai preoccupato delle lunghissime liste d’attesa, delle carenze ospedaliere o del vergognoso clientelismo sanitario. Bisogna cambiare marcia, non limitandosi solo alla lotta per la salvaguardia dei posti letto: bisogna eliminare le inefficienze, ricordandosi del “Giannuzzi” anche dopo le campagne elettorali…».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora