domenica 29 settembre 2024


16/01/2014 20:42:18 - Manduria - Attualità

Filotico: «Tutti i rappresentanti istituzionali di Lecce2019, a partire dal sindaco di Lecce Paolo Perrone, hanno ricevuto il messaggio e sono aperti a prendere in considerazione il nostro contributo»

Anche Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce Capitale della Cultura 2019, ha firmato la petizione lanciata da Nino Filotico affinchè i Comuni di Manduria e Avetrana, nonché il Gal “Terre del Primitivo”, sostengano la candidatura della città salentina, aderendo, di fatto, al progetto.
«Il coordinatore artistico di Lecce 2019, Airan Berg, ha sottoscritto la nostra petizione. Inoltre, in pochi giorni, siamo arrivati già a quasi 500 firme complessive. La forza delle idee produce sempre dei risultati» afferma lo stesso Nino Filotico, annunciando le ultime novità di un’iniziativa per la quale stanno mobilitandosi tantissimi cittadini manduriani e avetranesi. «Sono commosso per il risultato sin qui ottenuto».
Nino Filotico, architetto, fra i promotori anche della campagna che, lo scorso anno, sosteneva il passaggio di Manduria nella provincia di Lecce, si sofferma su altre novità e, soprattutto, sprona altri manduriani e altri avetranesi a sottoscrivere la petizione, manifestando ottimismo sulla riuscita dell’iniziativa.
«Tutti i rappresentanti istituzionali di Lecce2019, a partire dal sindaco di Lecce Paolo Perrone, hanno ricevuto il messaggio e sono aperti a prendere in considerazione il nostro contributo» rende noto Filotico. «E’ la conferma che la cultura e il senso di appartenenza hanno la forza per superare i confini imposti dalla burocrazia.
A giorni i rappresentanti istituzionali del nostro territorio si incontreranno ufficialmente per elaborare una strategia comune.
Ora, però, dobbiamo far vedere che siamo ancora più numerosi. Senza aspettare, dopo aver letto queste righe, fate ogni sforzo per far firmare la petizione almeno ad altre 2-3 persone. Perdete ancora 5 minuti, e saremo migliaia! A questo punto, anche per dire, fra 5 anni: io c’ero!».
Per firmare la petizione on line occorre digitare il seguente indirizzo telematico: http://chn.ge/1hV5ap5











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora