lunedì 23 settembre 2024


08/09/2009 09:47:49 - Manduria - Politica

I quesiti posti dal consigliere dell’Italia dei Valori all’Amministrazione

 
Il servizio dei parcheggi a pagamento, istituito a San Pietro in Bevagna dal primo agosto scorso (mentre si è in attesa che entri in vigore anche a Manduria), è oggetto di una interrogazione che il consigliere comunale dell’Italia dei Valori, Arcangelo Durante, ha presentato al sindaco Francesco Massaro e al presidente del Consiglio Comunale, Gianni Vico.
«In un primo momento, il sindaco, attraverso un manifesto, ha informato la cittadinanza che a decorrere dal 20 luglio del 2009 sarebbe stato avviato sul territorio comunale, a cura della concessionaria Global Work di Fragagnano, il servizio dei parcheggi a pagamento con i parcometri» è la premessa di Arcangelo Durante. «Poi, successivamente, il responsabile del servizio, facente funzione di Comandante del Corpo di Polizia Municipale, con ordinanza n° 191 del 31 luglio scorso, istituiva la sosta a pagamento nella nostra città a partire dal primo agosto, disciplinato, in via principale, da personale della stessa Global Work, munito di qualifica di “ausiliario del traffico”, con tariffe e orari nelle aree suddette della zona 1, 2 e 3 di Manduria».
In realtà a Manduria non è ancora partito.
«Quali ragioni» chiede pertanto Durante, «hanno impedito all’Amministrazione e alla Polizia Municipale di istituire, nei tempi stabiliti, il servizio di parcheggio? Vorrei sapere se l’aggiudicazione provvisoria del servizio in favore della ditta affidataria è legittima e se il personale della stessa Global Work, che accerta le violazioni di legge in materia di disciplina della sosta, è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge, nonché della qualifica di “ausiliario del traffico”. E perché non sono stati esentati dal pagamento della tariffa i residenti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora