martedì 24 settembre 2024


10/02/2014 09:29:25 - Avetrana - Calcio

Grazie a questo successo, la squadra di mister De Nitto abbandona l’ultima posizione della classifica

AVETRANA-PUGLIA SPORT LATERZA 3-2
AVETRANA: Petranca, Simone, Dimitri; Eleni, Angelè, Scarciglia; Maci (s.t. 41’ Licifra), Gioia, Vasco (s.t. 12’ Allegrini), Cappellini (s.t. 46’ Gennari), Candita. All.: De Nitto.
P. S. LATERZA: Lovecchio, Scarati, Tucci; Di Gioia, Chessa, Cirrottola V.; Castoro, Belmonte, Novembrino (s.t. 11’ Scarola), Martinucci (s.t. 1’ Cirrottola G.), Bozzi (s.t. 18’ Dobrozi). All.: Abbrescia.
ARBITRO: Mongelli di Lecce.
RETI: p.t. 12’ Castoro; 18’ Angelè; 27’ e 36’ Cappellini; s.t. 2’ Cirrottola G.
AVETRANA - L’Avetrana vuole invertire la tendenza casalinga e parte concentrata contro la corazzata Laterza.
Pronti via e i padroni di casa a ciccare la rete direttamente su corne,r ma dopo pochi minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio. La rete rocambolesca da corner beffa l’intera retroguardia biancorossa.
I ragazzi di De Nitto non restano a guardare ed attaccano a testa bassa. Cappellini prova a sfondare con un tiro forte respinto da Lovecchio. Sul proseguo dell’azione la palla arriva all’accorrente Angelè, che insacca pareggiando i conti.
Al 27’ è Cappellini a trovare la rete del vantaggio: la sua punizione forte e bassa è un colpo da biliardo. Apoteosi al 36’ con gli ospiti increduli. Candita recupera un ottimo pallone a centrocampo e crossa al centro per Cappellini che appoggia in rete. Doppietta per lui e rete che carica lo stadio Mazzola. Sullo scadere della prima frazione Angelè si vede sventolare il doppio giallo lasciando i suoi in 10.
Inizia la ripresa e il neo entrato Cirrottola G., sfruttando il vento ed un’indecisione difensiva dell’Avetrana, trova la rete direttamente su punizione. La palla si insacca dopo un rimbalzo alto.
L’Avetrana addormenta la partita, stringe i denti e prova a ripartire sfruttando l’ispirato Cappellini o le giocate di Candita. Anche Vasco ha l’occasione per chiudere la partita ma per lui non è giornata. In un capovolgimento di fronte il Laterza cerca il pareggio con un colpo di testa ravvicinato in tuffo ma Petranca blocca a terra. Prima dello scadere occasionissime per Candita e Maci ma Lovecchio chiude la saracinesca. Termina il match con i padroni di casa a gioire per aver mosso la classifica e aver lasciato l’ultimo posto in classifica.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora