martedì 24 settembre 2024


12/02/2014 20:52:06 - Avetrana - Calcio

«E’ tutto assolutamente inventato: sul comunicato ufficiale non c’è traccia delle vostre calunnie»

«La sottoscritta società USD AVETRANA, a nome del suo presidente Saracino Daniele, dei suoi collaboratori e dirigenti, dei suoi tifosi e dell’intera comunità avetranese, tutti indistintamente offesi gratuitamente dalle calunnie mosse dalle società ASD PUGLIA SPORT LATERZA, desidera rispondere attraverso questo comunicato stampa.
Abbiamo taciuto forse anche per troppo tempo, abbiamo voluto attendere la pubblicazione del Comunicato Ufficiale della Federazione per meglio sbugiardare le “dicerie” gratuite che la società Laertina ha profuso a mezzo stampa. La nostra società, il nostro tifo, la nostra intera comunità e le forze dell’ordine del nostro paese, che hanno svolto e svolgono costantemente servizio di ordine pubblico durante le gare interne, sono state investite dalle parole di chi, probabilmente, non ha raggiunto lo scopo che prevedeva.
Una nota favola di Fedro ci insegna che “quando la volpe non arriva all’uva, dice che è acerba”. Ebbene è così! Voler giustificare una sconfitta in inferiorità numerica e sicuramente meritata con delle parole senza senso e senza aver avuto contezza dei fatti e degli avvenimenti è un “atto di antisportività e fa male alla sana competizione”.
Caro presidente, delegato stampa o pseudo-tale, con le vostre parole avete tentato di mettere in cattiva luce non solo la nostra società ma anche la nostra comunità, l’operato delle forze dell’ordine (che a detta vostra “…non hanno gestito la situazione nel migliore dei modi”), avete messo in discussione l’operato della terna arbitrale affermando che “è stata aggredita verbalmente” e che quindi non ha agito come dovuto. Vorremmo ricordarvi che il Comunicato Ufficiale non enuncia nulla di tutto ciò che avete raccontato. Siete ripartiti con il vostro pullman sotto gli occhi dei Carabinieri e della Polizia Municipale con le vostre ruote.
Crediamo che la vostra credibilità si sia dissolta davanti alla superiorità mostrata in campo anche in dieci uomini. Nella vita si vince e si perde, si fa bene o si sbaglia proprio come fa un calciatore sotto porta o come può fare un portiere sbagliando un’uscita o facendo un miracolo al 90’, scusateci se stiamo stati superiori in campo e molto corretti al di fuori del rettangolo di gioco visti gli episodi che ogni domenica sentiamo in molti altri campi. Detto tutto ciò ci riserviamo di tutelare l’immagine della U.S.D. Avetrana innanzi alle autorità competenti».
 
 
U.S.D. Avetrana










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora