mercoledì 25 settembre 2024


20/02/2014 08:58:04 - Manduria - Calcio

L’ottima prova di Pier Paolo Massari, classe 1996

Più per il morale, che per la classifica.
Il Manduria interrompe la lunghissima teoria di sconfitte consecutive (ben 17), superando, con una gara gagliarda, il modesto Francavilla Fontana. A decidere il confronto è stato capitan Francesco Scarciglia, che ha usufruito di un assist al bacio del più talentuoso elemento della rosa biancoverde, ovvero Nanni Riezzo.
Un gol siglato dopo un quarto d’ora, che è poi stato difeso con grande temperamento dalla squadra allenata da mister Renzo Bullo. Il pacchetto difensivo ha concesso poche opportunità alla squadra brindisina, che è riuscita a prendere il sopravvento solo negli ultimi 20 minuti della gara, quando, ovvero, diversi calciatori locali sono andati in debito d’ossigeno.
A fine gara elogi e applausi per tutti, ma un elemento ha sorpreso positivamente anche gli addetti ai lavori: si tratta dello juniores Pier Paolo Massari, classe 1996. Pur avendo nelle gambe altri 90 minuti della gara del giorno prima disputata con la juniores, Massari ha giganteggiato a centrocampo. Ha dato qualità alla manovra quando si trattava di impostare le ripartenze, ma ha saputo garantire anche quantità quando occorreva far sentire il fiato sul collo agli avversari in fase di interdizione.
Ha dovuto abbandonare il campo poco dopo la mezzora della ripresa, quando aveva ovvero esaurito ogni residua energia. Gli applausi di tutti gli sportivi presenti hanno sancito quella che è stata, a nostro avviso, una consacrazione: Massari è un talento dal quale non si può prescindere nel futuro prossimo.
Questo successo consente al Manduria di conservare una flebile speranza di salvezza, anche la strada verso la permanenza resta assai complicata: i Quartieri Uniti Bari, penultimi in classifica, hanno conservato 2 punti di vantaggio, mentre il Francavilla, terz’ultimo, è a +7.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora