lunedì 23 settembre 2024


23/02/2014 20:23:43 - Sava - Attualità

E’ promosso dall’associazione sportiva dilettantistica “Accadueo” di Sava

Il Carnevale? A Torre Ovo, sabato della prossima settimana, si festeggia in … mare.
Grazie alla fantasia e all’intraprendenza dell’associazione sportiva dilettantistica “Accadueo” di Sava, il tratto del litorale di Torricella ospiterà, nella mattinata del primo marzo (a partire dalle ore 10), la prima edizione pugliese del Carnevale Subacqueo.
«La partecipazione non è riservata solo ai sub» precisa subito Deborah Bisci, una delle organizzatrici dell’evento, sub per professione e passione. «Il primo “Carnevale Subacqueo” pugliese sarà un momento di aggregazione ideato anche per famiglie che saranno coinvolte in attività di animazione e laboratori didattici per i bimbi. A questi ultimi, saranno dedicati degli stand che saranno allestiti sulla spiaggia, in cui potranno cimentarsi in attività di pittura o in giochi.
Stimoliamo tutti coloro che vorranno accettare il nostro invito a partecipare ad un festa di Carnevale, assolutamente originale, a sviluppare la massima creatività per realizzare un vestito carnevalesco che possa andar bene anche in acqua».
Già, ma come potrà essere confezionato un vestito carnevalesco da indossare durante un immersione in mare? Deborah, che vediamo nella foto con uno dei vestiti (è quello di Cappuccetto Rosso), realizzati per l’occasione, si sofferma su questo particolare.
«Non dovrà essere un semplice vestito di Carnevale. Saranno necessari degli accorgimenti» fa presente Deborah Bisci. «Faccio un esempio. Una gonna, fuori dall’acqua, va sempre verso il basso a causa della forza di gravità. In acqua, invece, la gonna tenderebbe ad andare verso l’alto. Per cui, una ragazza che intenda realizzare un vestito con la gonna, dovrà necessariamente piombarlo nella sua parte inferiore, al fine di tenerla verso giù anche in acqua».
Il programma prevede la sfilata dei sub fuori dall’acqua, in controtendenza rispetto ad ogni canone tradizionale. Non ci saranno, chiaramente, carri, ma la sfilata dei sub in maschera sarà stimolata da una caccia al tesoro, che prevede inevitabilmente anche delle tappe subacquee.
All’immersione mascherata, seguirà la premiazione dei vincitori della caccia al tesoro e del vestito più originale. La giuria sarà composta dai partecipanti stessi che, ovviamente, non potranno votare per il proprio vestito.
Il vincitore riceverà un weekend, in formula b&b, presso la residenza “Casa Mia”, oppure immersioni guidate gratuite.
Il costo iscrizione è di 21 euro, di cui 6 per l’assicurazione. Per ulteriori informazioni: 389/9927990.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora