luned́ 23 settembre 2024


11/03/2014 21:07:26 - Sava - Calcio Giovanile

Ora occorre battere il Parma Club Ginosa

CRYOS- SAVA 1-4
La capolista Sava espugna il “Monticello” di Grottaglie con una grande prova di carattere e mantiene così la vetta della classifica.
La Cryos parte bene, fraseggiando tanto e al 5’ minuto ha una buona occasione con Hali che tira a lato. Il Sava pressa in tutte le zone del campo e al 12’ minuto Mazza recupera palla sull’out di destra e mette in mezzo dove Loconte anticipa tutti e sigla il goal dell’1 a 0.
La Cryos non ci sta e 4’ minuti dopo ha ancora l’occasione con Hali che si presenta a tu per tu con De Siati e miracolo del numero uno ospite che devia in corner. Dal successivo corner De vita, direttamente dalla bandierina fa 1 a 1.
Il Sava prova a reagire e da un calcio d’angolo capitan Biasi sigla la rete del sorpasso, ma il sig. Cataldi annulla per fuorigioco. I ragazzi di De Vita non vogliono fare sconti a nessuno e al 32’ hanno l’occasione del vantaggio ancora con Hali, ma sciupa.
Primo tempo che termina con il risultato di 1 a 1.
Nella ripresa Sava più determinato e “cattivo” con Giunta che recupera palla, serve Mazza che di prima intenzione serve Selvaggi che sigla il goal del 2 a 1.
Il Sava continua a giocare e ottiene 3 corner in pochi minuti, da uno di questi al 16’ minuto Salatino di testa sigla il 3 a 1.
La Cryos continua a costruire gioco e una conclusione dal limite di De vita termina poco a lato. Al 27’ Martella sigla la rete del 4 a 1 deviando in rete una corta respinta di
Cafforio.
La partita termina 4 a 1 per il Sava e domenica prossima ultimo incontro di campionato contro il Parma Club Ginosa. Vincere significherebbe qualificarsi alle finali regionali. Ora il sogno può diventare realtà.
Queste a fine partite le parole del responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio: “Gli Allievi hanno giocato un primo tempo perfetto, lottando su ogni zona del campo. Nella ripresa abbiamo avuto delle buone occasioni per portarci sul 4 a 0, ma non siamo
 stati bravi a concretizzare. Poi la partita è stata riaperta, ma nonostante ciò siamo rimasti compatti. Mister Chisena e tutti i ragazzi sono stati eccezionali perché è stata una vittoria di gruppo e voluta con il cuore.
I Giovanissimi hanno ottenuto una vittoria importante contro una bella squadra che ha saputo metterci in difficoltà. Ora testa e cuore sull’ultima partita di campionato”.
GIOVANI CRYOS: Cafforio, Solare (Cuscela), Marangella (Guida); Viggiani (Salvo), Lacava, Castrovillari; Hali, Collocolo (Nigro), Santamaria, De Vita, Visciglio (Zelletta) All. De Vita Fabio
POL. SAVA: De Siati (Pichierri), Massaro (Sileno), Zito; Di Napoli, Biasi, Talò; Mazza, Giunta, Selvaggi (Rinaldi), Salatino (Frascella), Loconte (Martella) All. Libardi Paolo.
MARCATORI: 12’ p.t Loconte, 16’ p.t De vita, 8’ st Selvaggi, 16’ st Salatino, 27’ st Martella
ARBITRO: Cataldi di Brindisi
MARCATORI POL. SAVA: 25 reti Salatino; 22 selvaggi; 9 Mazza; 7Giunta (1 su rig.); 6 Toscano; 5 Toscano, Di Napoli; 4 Calviello, Biasi, Talò; 3 D’Angiulli, Martella; 2 Zito; 1 Lomartire, Marangiolo, Massaro.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora