mercoledì 25 settembre 2024


02/04/2014 19:28:41 - Manduria - Calcio

A vincere sono solo gli ultras

Il Manduria affonda a Molfetta (ben 8 gol sul groppone) e saluta, almeno per ora, l’Eccellenza. Dopo la sconfitta in terra barese, infatti, la squadra biancoverde è matematicamente retrocessa in Promozione. I 9 punti ancora a disposizione negli ultimi tre turni di campionato potrebbero al massimo consentire a capitan Scarciglia e soci di sorpassare i Quartieri Uniti Bari, penultimi della graduatoria, ma, anche chiudendo la stagione con 19 punti (cosa tutt’altro che semplice…), il distacco dalle quint’ultime sarebbe comunque superiore ai 10 punti. In questa eventualità, i play out non avrebbero luogo: la quint’ultima si salverebbe senza alcuna appendice al campionato.
Sorte che potrebbe più realisticamente toccare ai Quartieri Uniti Bari, squadra penultima in classifica, che allo stato attuale accusa 14 punti distacco da Copertino e Galatina, club che occupano la quint’ultima posizione. Riuscirà la compagine barese a rosicchiare almeno 5 punti di distacco alle due formazioni leccesi negli ultimi tre turni?
Ritornando alla partita dell’altro ieri, il vero spettacolo lo hanno offerto i tifosi del Manduria, giunti a Molfetta in pullman, per seguire la propria squadra del cuore nel giorno più brutto della stagione.
«Tornate presto in Eccellenza» ha scritto il tifoso molfettese Damiano Mezzina nel profilo FB dell’U. G. Manduria Sport. «Lo sport ha bisogno di esempi come il vostro. Grandi sostenitori e grandi uomini in campo: sportivi e mai cattivi. Ancora complimenti!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora