lunedì 23 settembre 2024


12/04/2014 07:18:33 - Avetrana - Attualità

E’ in programma questa sera. Saranno presenti la danzatrice Simona Atzori e il vescovo Pisanello

Aggiungi un nuovo appuntamento per questa sera ad Avetrana la GMG 2014 della Diocesi di Oria. L’importante appuntamento, che si tiene annualmente il giorno prima della Domenica delle Palme, è promosso e organizzato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Oria ed è rivolto ai giovanissimi dalla terza media in poi, a tutti i giovani, agli educatori che li accompagnano, a tutti i movimenti e alle associazioni.
Il programma della GMG diocesana 2014 prevede alle ore 16 in piazza Vittorio Veneto l’accoglienza dei giovani con animazione.
Alle ore 17 i giovani, dividendosi in gruppi distinti, saranno impegnati nella raccolta di generi di prima necessità su tutto il territorio cittadino, assistiti da 50 volontari delle due parrocchie di Avetrana e da 70 volontari della Caritas diocesana che li supporteranno con 11 automezzi e 1 camion. Il ricavato di tale attività sarà destinati ai 23 centri di distribuzione dei beni primari attivi in altrettante Caritas parrocchiali presenti in tutto il territorio diocesano. Contemporaneamente nella Chiesa matrice si terrà l’Adorazione eucaristica animata dai seminaristi della diocesi.
Alle ore 18.30 la GMG diocesana culminerà con l’intervento della danzatrice Simona Atzori e di mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria. La giornata di festa si concluderà alle ore 19.30 con l’animazione finale.
Il direttore dell’Ufficio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Oria, don Mimmo Sternativo, afferma: “Vi invitiamo a pregare per la GMG diocesana, perché sia davvero un’esperienza di fede per tutti!”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora