Metà degli assessori uscenti e il sindaco Chimienti appoggiano la candidatura a sindaco di Cosimo Marseglia; gli altri tre quella di Alfredo Longo
La coalizione di centrodestra di Maruggio, che ha
amministrato nelle ultime due legislature, si spacca. In vista delle Comunali di fine maggio, il presidente del Consiglio Comunale uscente, Cosimo Marseglia, si candida a sindaco, godendo dell’appoggio del primo cittadino uscente, Alberto Chimienti, e degli assessori Livio Sammarco e Armando Maiorano. Tutti insieme daranno vita alla lista civica “Vivere Maruggio”.

Tutti gli altri assessori, invece, sosterranno la candidatura a sindaco di Alfredo Longo, attualmente titolare della delega al Turismo. Con lui ci saranno, con certezza, Giovanni Maiorano e Mariangela Chiego. Anche in questo caso sarà formata una lista civica.
L’impegno preso qualche tempo fa alla presenza del consigliere regionale Chiarelli (unica lista con tutti i consiglieri e gli assessori uscenti), non è stato dunque rispettato.
.jpg)
Nel centrosinistra, al momento, c’è già almeno una candidatura: quella del consigliere uscente Angelo Prontera. La lista che ha già ufficializzato il sostegno è “Maruggio Democratica”.