mercoledì 25 settembre 2024


21/05/2014 06:14:41 - Salento - Attualità

Durante lo svolgimento dei giochi sono previsti vari momenti di intrattenimento tra cui l’esibizione della Compagnia “Solidal Clown” di Città Solidale

Cresce l’attesa, dopo il rinvio causa maltempo, per la 15ª edizione delle Olimpiadi In che è in programma per oggi, mercoledì 21 maggio, a Latiano. L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale Città Solidale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Polisportive per l'Integrazione Sociale (ANPIS), Utenti, famiglie e Operatori Città Solidale (UFO) e con il patrocinio del Comune di Latiano, vanta ben sei medaglie del Presidente della Repubblica.
Il raduno delle 40 squadre partecipanti provenienti da ogni angolo della Puglia è previsto mercoledì 21 maggio dalle ore 15 presso piazzale stazione; prevede alle 15.30 partenza del corteo degli atleti e apparizione del drago “Stigma”; alle 16 accensione della fiaccola della solidarietà con la presentazione delle squadre in gara, il saluto dalle autorità e spettacolo a cura degli Sbandieratori e Musici del Rione Castello di Carovigno; alle 16.30 il via la Maratona Solidale dei Bambini e il concerto dell’orchestra A.M.B.L.Nino Rota” diretta dal Maestro Giuseppe Prenna; alle 17 la VI Maratona Solidale. Dalle 17.30 avranno inizio i giochi con il classico “Tiro alla fune”, “Cerca il personaggio”, “Il ballo della scopa” e “Il Barbiere di Siviglia”.
Durante lo svolgimento dei giochi sono previsti vari momenti di intrattenimento tra cui l’esibizione della Compagnia “Solidal Clown” di Città Solidale. Sarà allestita, inoltre, un’area divertimento riservata ai più piccoli con gonfiabili, mascotte dei cartoni animati ed il “Trozzelle lab”, con tante attività per stimolare in maniera sana la creatività dei bambini.
Alle 20.00 è prevista la cerimonia di premiazione e dalle 20.30 musica, canti e balli a cura del gruppo folk “Erva Ti Ientu” di Città Solidale e Gran concerto finale con cantanti e musicisti della Notte della Taranta.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 0831 721291/3487781422.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora