luned́ 23 settembre 2024


27/05/2014 20:08:18 - Manduria - Calcio Giovanile

I ringraziamenti e i programmi per la nuova stagione

«Si è appena conclusa la stagione calcistica per l’A.S.D. Atletico Manduria. Arriva il tempo delle vacanze e delle valutazioni su quella che è stata una annata importante di risultati e valori. Spesso non sono potuto essere sempre presente ad ogni partita di ogni categoria, ma la passione verso di voi e il mio ruolo all’interno dell’associazione mi hanno portato a seguire e ad essere informato dai vostri mister, sul vostro impegno e sulla vostra attività della scuola calcio. Per questo motivo voglio innanzitutto ringraziarvi, perché oltre ai risultati agonistici e non, ciò che mi inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atleti come voi, che si sono comportati – sul campo e fuori – nel rispetto dei valori che la scuola calcio A.S.D. Atletico Manduria si è data.
Voi, infatti, possedete valori edificanti che, se saprete mantenere nel tempo, contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita quotidiana.
Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri.
Non è un caso far parte della scuola calcio ATLETICO MANDURIA. Voi siete calciatori facenti parte di un progetto la cui parte più visibile è l’attività calcistica, ma la più originale e autentica è la condivisione di valori che vi aiuteranno nella crescita.
SCUOLA CALCIO = SCUOLA DI VITA.
Quando decisi di intraprendere questa fantastica avventura che si chiama ATLETICO MANDURIA feci una promessa: “noi, nel futuro dell’attività sportiva manduriana ci saremo!”. E fu così che iniziò un progetto e la costruzione di un percorso.
In pochi anni con la scuola calcio, oltre ai risultati ottenuti, oltre ad essere cresciuti nel numero di atleti iscritti, abbiamo ottenuto rispetto, prestigio e reputazione e soprattutto l’importante riconoscimento della F.I.G.C. nella stagione corrente, come Scuola Calcio Qualificata della provincia di Taranto.
Oggi, possiamo orgogliosamente dire che far parte della nostra scuola calcio è un segno di riconoscimento, che ci distingue, per passione, competenza e ambiente.
Una scuola riconosciuta - dai Primi Calci fino alla categoria Allievi - in cui crescono ragazzi, uomini e atleti.
Io ho messo la mia passione, il mio impegno, le mie e le vostre risorse. Ho voluto insieme a tutto lo staff tecnico- dirigenziale un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.
Ma il merito è anche di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno. Oltre a voi, quindi, voglio ringraziare i tecnici, i dirigenti della Scuola Calcio, così come tutte le risorse della società e le famiglie.
Mi spiace tantissimo per come si sono conclusi i campionati provinciali Allievi (2° posto) e Giovanissimi (3° posto), meritavate molto di più per i sacrifici e per l’impegno che ci avete messo, ma ricordatevi che gli atleti dell’ATLETICO MANDURIA si riconoscono perchè dopo le battaglie perse sanno rialzarsi più forti e tenaci di prima per vincere le successive battaglie.
Ora andrete in vacanza. Spero che con tutti voi ci rivedremo nella prossima stagione, anche con i più grandi, che potranno continuare il loro percorso nella categoria dilettantistica con la nascita della JUNIORES firmata Atletico Manduria.
A tutti voi auguro una bella estate e buona fortuna. Avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali, tecniche, novità che mirano alla continuazione e alla crescita del nostro progetto per una nuova, importante stagione: quella 2014/15, senza mai dimenticare che questo è un gioco e deve esserci, alla base, il vostro divertimento.
Grazie a tutti voi.
 
SIATE ORGOGLIOSI DI AVERE INDOSSATO E INDOSSARE LA MAGLIA BIANCOVERDE
COSÌ COME IO SONO ORGOGLIOSO DI VOI».
 
Nicola Dimitri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora