lunedì 23 settembre 2024


01/06/2014 07:55:28 - Sava - Attualità

L’appuntamento è per questa sera, alle 17,30, in piazza San Giovanni, in piazza Risorgimento e in via del Prete

Anche Sava aderisce alla Giornata Mondiale del Gioco. L’appuntamento è per questa sera, alle 17,30, in piazza San Giovanni, in piazza Risorgimento e in via del Prete.
L’associazione Sinphonia, insieme ad altri volontari di altre associazioni, propongono un programma fittissimo, alla cui base vi è l’invito a “giocare” con il corpo e con la mente, in molteplici attività ludiche. Invito rivolto anche per i più piccini. Sarà dato tanto spazio all’interazione e cooperazione genitori-figli, oltre che alla creatività e alla fantasia.
«Avremo l’onore di ospitare attività per diversamente abili, come ad esempio il basket in carrozzina, grazie al supporto e alla collaborazione dell’associazione “MoViDabilia”» ci spiegano il presidente di SinPhonia, Carlo Rossetti, e il responsabile del coordinamento, Ivano Decataldo. «Dalle ore 17.30, ci alterneremo tra un’attività e l’altra per dare spazio alla creatività, all’interazione, alla cooperazione e alla “fusione” tra generazioni. Tante saranno le attività che si intrecceranno e si alterneranno, tra momenti ludici a momenti più culturali, passando dall’esplorazione delle proprie emozioni e lasciando spazio al proprio estro creativo».
Queste le attività previste e, fra parentesi, l’associazione che le propone: SOS Island, dimostrazione primo soccorso su bambini e simulazioni tra di loro (SOS Sava); mini volley (Volley Sava); mini tennis (Tennis Club); zumba (Club 2001); Zumba Kids (Dance in the World); basket in carrozzina (A.Ge. Avetrana e MoViDabilia); atletica per tutti: staffetta genitori-figli, salto in lungo; laboratorio dei palloncini, trucca bimbi, animazione (Party Mania); Giochi di Strada (TIR, Scout Agesci Sava 2); Recyclisland, costruzione di giochi e strumenti musicali con materiali riciclati; ricicloLand & joga bimbi, villaggio di cartone tutto da colorare (Manu Infinity e M): baby-psicolab e gioco delle emozioni (Veronica Buccoliero); musica in gioco (Talenti Music Academy).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora