lunedì 30 settembre 2024


21/09/2009 09:39:31 - Manduria - Attualità

La Polizia attende i risultati di alcuni riscontri

 
Altri sei mesi d’indagine per provare a diradare le nebbie su un delitto atroce ed incastrare chi ha ucciso un uomo dalla vita apparentemente senza ombre. E’ quanto chiesto dal pubblico ministero Vincenzo Petrocelli, il magistrato che coordina le indagini sull’omicidio di Giovanni Meo.
Un rompicapo che va avanti da ormai oltre un anno e che gli inquirenti stanno cercando di decifrare. Le indagini condotte dalla polizia sul delitto del funzionario dell’Ispettorato dell’Agricoltura, avvenuto nelle campagne tra Sava e Manduria, potrebbero portare ad una svolta. Gli investigatori del Commissariato, diretti dal dottor Giuseppe Annicchiarico e coordinati dal pm Petrocelli, sono infatti in attesa dei risultati di alcuni riscontri eseguiti per chiudere il cerchio attorno ad una persona sospettata dell’assassinio.
Meo, originario della Calabria ma trasferitosi da tempo nella provincia ionica, scomparve da casa il 30 luglio del 2008. Il successivo 4 agosto, dopo giorni di angoscia vissuti dalla sua famiglia, il cadavere venne rinvenuto, carbonizzato, all’interno della Y10 del funzionario. L’uomo, come è stato ricostruito dagli investigatori, era stato ammazzato a colpi di pistola nella sua utilitaria, alla quale poi era stato appiccato fuoco.
La polizia iniziò a battere una pista “alternativa” per incastrare l’autore del delitto del funzionario dell’Ispettorato dell’Agricoltura. Infatti oltre all’indagato a piede libero, un vivaista della zona che era stato scovato dai carabinieri, c’era un’altra persona sulla quale gli investigatori guidati dal dottor Annicchiarico avevano puntato i riflettori. Hanno iniziato a concentrare le indagini su un altro uomo che potrebbe aver avuto un ruolo in quel brutale omicidio che ha sconvolto non solo una famiglia, ma anche l’intera comunità manduriana, dove Meo era conosciuto come grande lavoratore e persona esemplare. Le indagini per scoprire il suo killer continuano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora