domenica 29 settembre 2024


22/06/2014 07:25:33 - Manduria - Attualitą

La nostra intervista ad Antonino, vincitore della quarta edizione di Amici

Si è svolta ieri sera, presso l’oratorio della parrocchia di Don Bosco, a Manduria, la decima edizione de “La Corrida”. Nel corso della serata, promossa dall’associazione “La nostra voce”, si sono esibiti i “dilettanti in cerca di applausi” e i ragazzi dell’associazione, alla presenza di due giudici d’eccezione: la speaker radiofonica Roberta De Matthaeis e il corteggiatore Andrea Palumbo. Importantissimo anche il giudizio del pubblico, che ha decretato il concorrente più simpatico.
Ospite canoro della manifestazione, invece, il cantante Antonino, vincitore della quarta edizione di Amici, che ha risposto con molta disponibilità ad alcune domande:
Come e quando è nata la tua passione per il canto?
«La mia passione nasce da bambino, sentendo mio padre che cantava in salotto. Poi si è evoluta nel corso degli anni, fino ad arrivare all’esperienza di Amici».
Come nasce l’idea di fare il provino?
«Ho deciso di fare il provino un po’per gioco, ignorando ancora di avere una voce educata al canto, mentre ritornavo a Foggia da Viterbo. Sapevo che una mia compaesana c’era stata e andai a guardare dei video per documentarmi. Non sapevo di avere un timbro particolare, come in Puglia spesso ci sono delle cose bellissime che non vengono valorizzate».
Che cosa ti ha lasciato quest’esperienza?
«Sicuramente una grande consapevolezza e una grande fame d’arte, voglia di fare il meglio ogni giorno».
C’è un brano a cui sei particolarmente legato?
«“Ritornerà” mi ha dato tante soddisfazioni ed inoltre è scritto da me».
Cosa pensi dei talent show?
«Penso siano una grande occasione, ma la vita va avanti, dunque bisogna trasmettere al pubblico qualcosa».
Un messaggio per la serata di ieri?
« Ieri sera si sono riuniti ragazzi con problematiche che provano a divertirsi, quindi il mio messaggio è che se una cosa si vuole fare, si può fare».
La serata si è conclusa con successo, grazie alla simpatia di Roberto Dimitri (che vediamo nella foto) e degli presentatori e alla partecipazione del pubblico.
 
Chiara Brunetti











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora