domenica 29 settembre 2024


26/06/2014 15:31:42 - Manduria - Attualitą

L’iniziativa, organizzata dal Consiglio diocesano, ha lo scopo di richiamare e scuotere le coscienze dei cristiani sul dramma della precarietà nel lavoro che facilmente si trasforma in precarietà sociale e umana

 
Questa sera, con inizio alle ore 20, presso la parrocchia SS. Trinità in Manduria (Chiesa Madre) si svolgerà la Veglia unitaria di Azione Cattolica diocesana di Oria. Gli aderenti a AC della Diocesi si ritroveranno per pregare e riflettere sul tema La Speranza nella precarietà, guidati dal vescovo mons. Vincenzo PISANELLO.
L’iniziativa, organizzata dal Consiglio diocesano, ha lo scopo di richiamare e scuotere le coscienze dei cristiani sul dramma della precarietà nel lavoro che facilmente si trasforma in precarietà sociale e umana. Verranno proiettate video interviste a giovani precari e sarà ascoltata la Parola del Signore, che richiama tutti ad un maggiore impegno attivo, ciascuno per la propria competenza personale e professionale, affinché le Istituzioni si occupino con più attenzione ed efficacia di questo gravissimo problema.
Al termine della Veglia, AC della Diocesi di Oria saluterà Mons. Franco DINOI, parroco della SS.Trinità di Manduria che dal 1 luglio cessa nell’incarico di Assistente Unitario diocesano di Azione Cattolica, incarico ricoperto per molti anni, il quale lascia un segno profondo e un insegnamento indelebile in tutta AC diocesana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora