domenica 29 settembre 2024


29/06/2014 19:07:06 - Manduria - Attualità

Sarà attuato grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Manduria e l’ufficio IAT, gestito dalle Riserve Naturali Orientate del Litorale Tarantino Orientale di Manduria

E’ stato avviato in questi giorni il progetto di tirocini formativi rivolti a tre classi dell’indirizzo turistico dell’istituto I.S.S. “Luigi Einaudi” di Manduria, che sarà attuato grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Manduria e l’ufficio IAT, gestito dalle Riserve Naturali Orientate del Litorale Tarantino Orientale di Manduria. Progetto che si avvale del patrocinio dell’assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Manduria.
«Il progetto, che segue l’attività scolastica di alternanza scuola-lavoro tenutasi con stage formativi dal personale qualificato delle guide turistiche della Pro Loco di Manduria e conclusasi lo scorso maggio, nonché con gli stage formativi tenutisi presso gli uffici delle Riserve Naturali Litorale Tarantino Orientale di Manduria, ha come intento la valorizzazione e soprattutto promozione del territorio, nell’ambito di una sempre più favorevole interazione tra mondo scolastico e mondo del lavoro e del sociale» è riportato in una nota che reca le firme dell’istituto “Einaudi” di Manduria, dell’assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Manduria, delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale di Manduria e della Pro Loco di Manduria. «Gli studenti tirocinanti, affiancati dal personale della Pro Loco di Manduria e dello IAT, saranno impegnati per tutto il periodo estivo negli uffici di accoglienza turistica sparsi tra Manduria centro e il Parco Archeologico delle Mura Messapiche di Manduria, San Pietro in Bevagna e Torre Colimena.
Duplice è il fine di tale accordo, con il quale, da un lato, si vuole interfacciare lo studente al mondo del lavoro nel settore turistico e, dall’altro, garantire al contempo un servizio più efficiente al turista che verrà a visitare i nostri meravigliosi tesori paesaggistici, storici e naturali, oltre che godere dell’eccellente enogastronomia tipica delle nostre zone.
Con la speranza che questo periodo possa essere un valore aggiunto nel percorso formativo degli studenti, l’I.I.S.S. “L. Einaudi” di Manduria, il Comune di Manduria, le Riserve Naturali, la Pro Loco di Manduria e lo IAT Manduria danno avvio ad una collaborazione sicuramente duratura, che potrà aprire nuove prospettive per i giovani e facilitare il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro».
Molto della scuola, istituzioni e associazioni locali, quindi, per la prima volta si consorziano per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani locali.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora