mercoledě 25 settembre 2024


14/07/2014 21:20:06 - Manduria - Calcio

Il presidente Pinuccio Spadavecchia ha piazzato i primi due colpi di mercato. L’intervista a mister Cosma

Il Manduria riparte da Federico Fiorentino e da Giorgio Angelè.
Il presidente Pinuccio Spadavecchia ha piazzato i primi due colpi di mercato.
«Abbiamo raggiunto l’intesa con il portiere Federico Fiorentino, che dunque è stato riconfermato, e per il difensore centrale Giorgio Angelè» annuncia Spadavecchia. «Tassello dopo tassello, stiamo iniziando a costruire la squadra, tenendo sempre presente l’imperativo di non sforare il budget. Giovedì, intanto, al “Dimitri” vi sarà una selezione di ragazzi juniores, nati nel 1995, 1996 e 1997».
Il nuovo allenatore Gianluca Cosma si presenta, intanto, ai tifosi.
«Conosco già la “piazza” di Manduria per aver allenato, alcuni anni fa, la squadra juniores nel torneo nazionale, quando la squadra biancoverde militava in serie D, precisamente quando il tecnico era Alessandro Longo» fa presente Cosma. «Ho dunque questo piccolo vantaggio: quello di conoscere già la tifoseria e di aver già apprezzato il loro attaccamento alla maglia. Per me questa è una importante opportunità, che intendo assolutamente sfruttare utilizzando l’unico strumento che ho a disposizione: il lavoro».
Cosma ha allenato diverse realtà del settore giovanile e, in Prima Categoria, il Campi (a lungo primo in classifica, sino alla morte, per incidente, del giovane portiere titolare), il Guagnano, il Leverano e il Carmiano (si classificò al secondo posto, alle spalle della corazzata Squinzano).
«Il presidente è stato chiaro: lavoreremo con una squadra composta da giovani e da ragazzi del posto» prosegue Cosma. «Molti dei ragazzi, che ho avuto modo di vedere all’opera in un primo stage la settimana scorsa, li ho già avuti a disposizione quando allenavo la juniores. Di molti di loro, insomma, conosco le caratteristiche. Li ho visti tutto molto motivati e questo è già un buon punto di partenza».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora