lunedì 23 settembre 2024


31/07/2014 08:49:31 - Sava - Attualità

 La manifestazione è in programma domenica prossima

Sarà il calciatore Pierluigi Orlandini l’ospite d’onore dell’ottava edizione del Memorial Chiara Melle, torneo di calcetto che rientra nel progetto “Giochiamo per la vita”, organizzato dall’associazione dedicata alla ragazza savese, che ogni anno riunisce intorno a sè attenzione ed interesse crescenti.

Il progetto si sviluppa in continuità con quanto fatto fino a questo momento, ponendosi, tra i suoi obiettivi primari, quello di diffondere i principi più sani della pratica sportiva, in particolare dell’attività calcistica: lealtà, aggregazione, cooperazione, condivisione che stanno alla base della pratica sportiva, agonistica e non. Le partite sono ospitate dal centro sportivo “Monopoli”, sulla strada Torricella – Lizzano.

Come avviene da diversi anni a questa parte, la serata finale del progetto viene arricchita dalla partecipazione straordinaria di un ospite d’onore, scelto come rappresentante e portatore, attraverso la sua carriera sportiva, di tutti i valori positivi che il progetto vuole perseguire.

Pierluigi Orlandini viene ricordato come primo calciatore della storia a segnare il “golden gol”, per il titolo di campione d’Europa conquistato nella Nazionale Under 21 e come giocatore nel Milan, Inter, Verona, Parma e Atalanta. Parteciperà alla serata finale, in programma domenica prossima, alle ore 21. Interverranno Luigi Melica, docente presso l’Università del Salento. E’ prevista l’esibizione canora di Angelica Buccoliero.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora