mercoledì 25 settembre 2024


02/08/2014 08:51:44 - Salento - Attualità

Domani sera in piazza Umberto I si elegge la seconda prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia

Miss Italia elegge la seconda prefinalista nazionale pugliese. Dopo la 19enne francavillese Carmen Caramia (nella foto), vincitrice del titolo di Miss Kia Puglia a Mola di Bari, domenica sera a Erchie si assegna la fascia di Miss Miluna Puglia, conquistata lo scorso anno dalla foggiana Rosa Fariello.

Riflettori puntati su piazza Umberto I, dove alle 21 (ingresso libero) andrà in scena una selezione regionale, organizzata dall'agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio dell'amministrazione comunale, che consentirà alla vincitrice di partire il 25 agosto per Jesolo (Ve) in occasione delle prefinali nazionali. Sarà sempre la cittadina veneta, poi, ad ospitare domenica 14 settembre la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta su La7, curata quest'anno da Magnolia.

Sulla pagina ufficiale di Miss Italia su Facebook, intanto, iniziano ad essere pubblicate le foto delle prefinaliste nazionali che si stanno qualificando in tutta Italia e anche dalla Puglia si sta cercando di sostenere le concorrenti della regione attraverso il supporto della pagina “Miss Italia Puglia”, nella quale sono pubblicate le foto, i risultati e le date delle prossime selezioni. La vincitrice della tappa di Erchie si qualificherà anche per la finalissima regionale in programma venerdì 22 agosto a Monopoli, dove si assegnerà la prestigiosa fascia di Miss Puglia davanti ad un pubblico storicamente numeroso.

Il tour regionale di Miss Italia quest'anno sta registrando molta partecipazione in relazione alle adesioni delle concorrenti e agli spettatori, che solitamente in migliaia assistono allo spettacolo realizzato dal direttore artistico Mimmo Rollo, il quale ha voluto dedicare un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino col maestro Vito Liturri che accompagnerà al piano i vari momenti dello spettacolo con le coreografie create da Mario Clarendon. Un tributo rivolto soprattutto alle nuove generazioni, che rivivranno il percorso di due uomini di successo che hanno creduto nella bellezza dei propri sogni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora