lunedě 23 settembre 2024


25/09/2009 17:48:06 - Provincia di Taranto - Politica

«Confermo la fiducia. Nelle prossime ore provvederò ad osservare quanto previsto dall’ordinanza del TAR».

 
Gli assessori provinciali hanno rimesso, in mattinata, il loro mandato al presidente Florido. Quest’ultimo ha però respinto le dimissioni, confermando loro la fiducia e annunciando che quanto prima rispetterà l’ordinanza del Tar.
Sono le ultime novità che arrivano dalla Provincia di Taranto.
Ecco il testo del primo comunicato sottoscritto dagli assesori.
«In data odierna, a seguito della decisione del Tar di Lecce in ordine al tema delle pari opportunità da assicurare nella composizione della giunta provinciale, gli assessori della Provincia di Taranto si sono riuniti e all'unanimità hanno rimesso il loro mandato nelle mani del presidente Gianni Florido.
Con questo atto, gli assessori esprimono piena solidarietà al capo dell’amministrazione provinciale ribadendo che la formazione dell'attuale giunta è stata frutto di un lavoro collegiale rispettoso delle autonomie delle singole forze politiche e gruppi consiliari che compongono la maggioranza di governo alla Provincia di Taranto
La sentenza del Tar, peraltro, si rivela anticipatoria di un dibattito già avviato ed in ordine al quale il presidente Florido aveva manifestato la sua volontà di intervenire.
La determinazione di rimettere il mandato è stata ritenuta opportuna nonostante l'assoluta consapevolezza e certezza della fiducia piena che il presidente ha sempre manifestato nei confronti della giunta intera anche in riferimento alle attività istituzionali già prodotte in questi mesi dai singoli assessori.
Qualsiasi decisione il Presidente assumerà, sarà condivisa dagli assessori provinciali sottoscrittori del presente documento».
Dopo qualche ora, il comunicato del presidente Florido, con il quale rinnova la fiducia ai suoi assessori.
«Questa mattina ho appreso della volontà dei componenti della giunta provinciale di rimettere nelle mie mani il loro mandato assessorile come segno della loro solidarietà e condivisione nei miei confronti.
Nel ringraziarli di tale gesto, con la presente comunico che confermo ad ognuno di loro piena fiducia rifiutando le dimissioni.
Ciò peraltro confermando che nelle prossime ore provvederò ad osservare quanto previsto dall’ordinanza del TAR di Lecce sull’applicazione dell’art. 48 dello statuto della provincia di Taranto»..
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora