mercoledì 25 settembre 2024


03/09/2014 17:31:40 - Manduria - Calcio

Sabato, a Brindisi, la squadra di mister Cosma ha vinto (3-1) la prima vera amichevole della stagione contro la squadra locale di Prima Categoria

Buona la “prima” per il Manduria. Sabato, a Brindisi, la squadra di mister Cosma ha disputato la prima vera amichevole della stagione. L’avversario di turno è stata la formazione brindisina che milita in Prima Categoria.
Il tecnico biancoverde ha schierato la squadra con il proprio modulo preferito: il 4-3-3. Ha però lanciato, dal primo minuto, qualche elemento che intende “testare” al posto di qualche calciatore più esperto.
Fra i pali è andato Fiorentino. La linea difensiva era invece composta da Paride Quaranta, Mancuso, Dimitri e De Valerio. A centrocampo hanno agito Lanzo, Gatto ed Erario. In avanti, Quarta e Gennari sono stati gli esterni, mentre capitan Scarciglia ha giocato da punta centrale.
Partenza contratta dei biancoverdi, che in avvio di gara, a causa di uno svarione difensivo, hanno incassato la rete degli adriatici. La rimonta non si è fatta attendere. Al 15’ è stato Scarciglia a firmare l’1-1. Un’autorete della squadra di casa e un gol di Lionetti hanno poi fissato il punteggio finale sul 3-1 per i messapici. Nel corso dell’incontro mister Cosma ha mandato in campo anche Dadamo (per Fiorentino), Lino Mero (per Quaranta), My (per Dimitri), Simone Mero (per De Valerio), Distratis (per Lanzo), Fiorenti (per Erario), Alby (per Quarta), Lionetti (per Scarciglia) e De Nitto (per Gennari).
Prima del debutto ufficiale di domenica prossima, in Coppa Italia, a Fragagnano, è probabile che il Manduria affronti in amichevole, a Maruggio, la locale squadra di Seconda Categoria.
Per quanto riguarda il mercato, il presidente Spadavecchia sta trattando con i difensori centrali Iaia e Gallù.
Intanto domenica, al termine della trasferta di Fragagnano, i tifosi manduriani festeggeranno, alla pizzeria Frontier, gli 88 anni del Manduria. Saranno presenti, oltre agli ultras, anche alcuni calciatori e vari dirigenti attuali e del passato. Interverrà Pietro Capogrosso, autore di un libro sulla storia del Manduria. La quota di partecipazione è di 15 euro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora